Calciomercato.com

  • Getty Images
    Zaniolo infortunato: niente Europeo con l'Italia

    Zaniolo infortunato: niente Europeo con l'Italia

    Brutte notizie per Nicolò Zaniolo. L'attaccante italiano dell'Aston Villa si è infortunato nella partita pareggiata 3-3 con il Liverpool lunedì sera. Entrato dalla panchina al 65', il calciatore ex Roma è stato costretto a lasciare il campo 14 minuti dopo. Accasciato a terra, si è tolto la scarpa e ha accusato un problema al piede. 

    NIENTE EUROPEO - In giornata è stato sottoposto agli accertamenti del caso, che hanno confermato una micro-frattura al piede sinistro. Previsto almeno un mese di stop, quindi Zaniolo non potrà essere a disposizione del ct dell'Italia, Luciano Spalletti per la fase finale di Euro 2024. 

    LE DATE - A giugno ci sono gli ultimi due test prima dell'Europeo: il 4 con la Turchia di Montella a Bologna e il 9 con la Bosnia-Erzegovina a Empoli. 
    A Euro 2024 in Germania l'Italia debutta il 15 giugno contro l'Albania a Dortmund, poi gioca il 20 con la Spagna a Gelsenkirchen e il 24 con la Croazia a Lipsia. 

    DOPO UDOGIE - Il mese scorso la nostra Nazionale aveva perso per infortunio un altro calciatore che gioca in Premier League: Destiny Udogie (classe 2002 ex Udinese ora in forza al Tottenham), che si è operato. Anche per lui la stagione è finita in anticipo. 

    IL FUTURO - Zaniolo ha segnato 3 gol in 40 presenze per un totale di 1361 minuti giocati tra campionato e coppe con l'Aston Villa, che lo ha prelevato in prestito dal Galatasaray. Con cui è sotto contratto fino a giugno 2027 e dove tornerà a fine stagione, ma soltanto di passaggio. Infatti il suo desiderio è quello di tornare a giocare in Serie A, con Fiorentina e Napoli tre le squadre interessate. 

     

    Altre Notizie