Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, Spalletti: "Retegui migliora ogni volta, Kean ha tutte le qualità per la Nazionale. Sul Napoli..."

    Italia, Spalletti: "Retegui migliora ogni volta, Kean ha tutte le qualità per la Nazionale. Sul Napoli..."

    • Redazione CM
    Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale azzurra, ha parlato a Dazn durante il post partita di Fiorentina-Roma, da ospite speciale in studio. E' stata l'occasione per affrontare numerosi argomenti legati all'Italia e ai recenti protagonisti del campionato. Queste le sue principali dichiarazioni:

    RETEGUI -  “Retegui e Di Lorenzo? Ultimamente stanno facendo bene, siamo contenti dei comportamenti che stiamo vedendo in campionato. Vediamo cose sempre nuove, su cui si può lavorare nel futuro. Tutte le volte che vado a vedere Retegui, vedo qualcosa in più e lo trovo sempre critico con sé stesso. Questi sono messaggi importanti”.

    KEAN - "Lui è tanto che si dice che potrebbe diventare un giocatore di primissimo livello. Non aveva mai trovato continuità ma le qualità le ha tutte. Va nello spazio, ha un grande fisico, può ancora migliorare a livello tecnico e ha esperienza internazionale. Ha tutte le qualità per essere un calciatore della Nazionale".

    PELLEGRINI - "Imprescindibile per la Roma? Imprescindibile è un parolone. Ha la qualità nel piede anche nel tirare i calci piazzati. Noi spesso abbiamo puntato su di lui e Dimarco. E' un calciatore che  gestisce bene questa richiesta di essere a volta attaccante a volte mediano a costruire dalla fase difensiva. Di cose di calcio ne sa tante, poi ora evidentemente è sotto livello".

    DI LORENZO - "Ha passato un periodo difficile, complicatissimo, gli è stato detto di tutto anche un po' gratuitamente e ora che ha ritrovato la sua qualità è un piacere vederlo giocare. E quell'uomo che vogliamo avere sempre a disposizione".

    IL NAPOLI - "Entusiasmo a Napoli? Mi suscita tante cose anche senza entusiasmo, sia la squadra che la città. Li ci sono 7-8-10 giocatori che ho allenato e a cui sono molto legato e so che sono giocatori di grande spessore. La cosa straordinaria che ritrovo sono i capelli di Anguissa, mi sarebbe piaciuto vederli dal vivo (sorride, ndr)".
     

    Altre Notizie