Getty Images
Italia, Spalletti: 'Ho trovato un gruppo di ragazzi serissimi, siamo stati sempre squadra'
- 3
LA PARTITA - "Nel secondo tempo siamo stati più sporchi e abbiamo perso palla troppo velocemente, ma siamo sempre stati squadra. Anche nel secondo tempo quando loro hanno preso più campo e quella è la cosa fondamentale. L'essenziale è quello e noi lo abbiamo fatto sempre, in tutte le interpretazioni. Nel primo tempo siamo stati più alti col baricentro e potevamo fare un altro gol. Però poi siamo stati bravi a non concedere grandi spazi".
BILANCIO DELLA TOURNÉE - "Il bilancio positivo perché abbiamo trovato un gruppo di ragazzi serissimi. L'organizzazione della federazione è stata perfetta perché c'erano tanti eventi, tanti spostamenti e difficoltà legate ai campi e al meteo. Riuscire a mettere insieme tutto facendo delle buone partite e delle nuove conoscenze... viene fuori una tournée ottima".
DUBBI E CERTEZZE - "Quali certezze e quali dubbi? Mi viene quasi da domandarlo anche a voi, perché tutte le squadre sono squadre di livello contro cui bisogna guadagnarsi la vittoria. Contro tutti. Non c'è nulla che ti è concesso in quanto più forte, nessuno è superiore a nessuno. Abbiamo fatto due buone prestazioni, le possibilità di lavoro non sono state moltissime, ma con delle partite così è facile trovare degli spunti da cui poi fare le considerazioni giuste".