Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, Spalletti: "Goal presi in modo casuale, ecco cosa non ha funzionato. Ma il bilancio è positivo"

    Italia, Spalletti: "Goal presi in modo casuale, ecco cosa non ha funzionato. Ma il bilancio è positivo"

    • Redazione CM
    Luciano Spalletti, ct della Nazionale, parla ai microfoni della Rai dopo Italia-Francia 1-3 in Nations League, sconfitta che relega gli Azzurri al secondo posto nella classifica finale del girone, dietro ai transalpini: "Quando potresti vivere una serata più tranquilla come pressioni, vai dentro e prendi subito un goal. Poi non siamo stati lucidi. Abbiamo preso gol in modo in po' casuale, sui calci piazzati".

    Cosa non ha funzionato: "La non pulizia di gioco è la cosa che ci ha creato più problemi, abbiamo permesso loro di chiudersi, e quindi poi c'erano da fare scelte più difficili".

    Il bilancio di questo girone di Nations League: "Positivo sicuramente, abbiamo visto l'impegno dei ragazzi e anche questa sera delle buone cose. Questa sconfitta non ci deve togliere le certezze che abbiamo acquisito in questo periodo", conclude Spalletti.  

    In seguito, Spalletti ha aggiunto queste parole in conferenza stampa. 

    La partita: "I ragazzi volevano andare a sfidare l'avversario, lì si spendono energie. L'avevamo rimessa a posto e ci sembrava di poter gestire la partita, ma invece il terzo calcio piazzato ci ha creato problemi. Poi abbiamo tentato la reazione per rifare gol, ma loro sono molto fisici. Ora rivedremo bene le situazioni, loro dal punto di vista fisico sono una delle squadre più forti che ci sono".

    Bilancio sul girone di Nations League: "Mi porto dietro il fatto che siamo sulla strada giusta, ho visto molte cose ricercate nella maniera corretta, ci siamo fatti influenzare dall'emozione della partita, abbiamo forzato la gara. Nel secondo tempo la partita la stavamo gestendo bebe, spesso avevamo palla noi, ma abbiamo perso qualche palla di troppo. Dobbiamo essere più puliti nella gestione del pallone. L'analisi è sicuramente positiva, è chiaro che c'è da rivedere qualcosa. Quando si rientrerà il gruppo squadra sarà questo".

    Donnarumma: "E' stato male, ha avuto mal di stomaco e diarrea, abbiamo tentato di recuperarlo, ma si sentiva debole".

    Digne: "Sapevo che era così pericoloso sui calci piazzati. Lo sapevo che aveva questo piede".

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    AllegriOUT
    AllegriOUT

    come sempre, se la suona e se la canta. E' riuscito a dire che ha sbagliato una partita sola. Men...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie