Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, Sacchi duro: "La Nazionale rispecchia il Paese, con la furbizia non si va avanti"

    Italia, Sacchi duro: "La Nazionale rispecchia il Paese, con la furbizia non si va avanti"

    • Redazione CM
    L'Italia pareggia all'ultimo respiro con la Croazia - 1-1 firmato nell'ultimo minuto di recupero da Mattia Zaccagni in risposta all'iniziale vantaggio di Luka Modric - e stacca il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024, ma non convince: "Con la furbizia non si va avanti".

    La durissima critica arriva da Arrigo Sacchi, che commentando la partita di Lipsia si mostra scettico sulla condizione degli Azzurri: "Bisogna vincere con merito e non se per miracolo facciamo gol".

    LE PAROLE DI SACCHI - L'ex allenatore di Parma e Milan ed ex commissario tecnico della Nazionale ha commentato ad Adnkronos: "Si deve migliorare un po’: lo spazio per farlo c’è, ma è molto difficile nel nostro paese. La Nazionale è molto individualista e rispecchia un Paese in crisi economica e culturale. Spero che arriveremo ai quarti, ma non so prevedere il futuro. È una situazione davvero complicata: com’è il nostro Paese".

    SPALLETTI - Sacchi dice la sua anche sul lavoro dell'attuale ct, Luciano Spalletti: "È uno stratega, ma è arrivato all’ultimo e non è un mago: servono molti più allenamenti di quelli fatti. Rispetto alle altre Nazionali, noi non abbiamo mai avuto uno stile: cerchiamo sempre di sopravvivere ma con la furbizia non si va molto avanti".

    Su questo punto, Sacchi ha precisato: "Il nostro Paese cerca sempre di fare il furbo e anche se vinciamo giocando malissimo siamo degli eroi. Per me il catenaccio non è una scuola: bisogna vincere con merito e non se per miracolo facciamo gol".

    Altre Notizie