GETTY
Italia, problemi per Calafiori. Frattesi rassicura: "Ero solo stanco"
- 11
DAL GOL AL CAMBIO - Tutto accade nella ripresa della gara, sul risultato di 1-1. Frattesi recupera un pallone a centrocampo sul tentativo di passaggio del milanista Youssouf Fofana, si appoggia a Mateo Retegui e si invola in area di rigore, l'attaccante azzurro lo serve e Frattesi buca Mike Maignan realizzando la rete del vantaggio italiano. Otto minuti più tardi, al 59', sempre il centrocampista dell'Inter va vicino alla doppietta colpendo di testa su calcio d'angolo, ma questa volta il portiere francese si oppone. E' l'ultima azione di Frattesi, che al 61' si accascia a terra e viene sostituito da Luciano Spalletti, lasciando il campo a Destiny Udogie.
Come riferito dalla Rai, il cambio era già nell'aria ma uscendo dal rettangolo di gioco Frattesi ha detto a chi gli era vicino di aver sentito un fastidio all'interno coscia. Non sembrerebbe nulla di preoccupante, lo testimoniano anche le parole dello stesso giocatore dell'Inter alla Rai a fine partita: "Sto bene. Sempre tanta energia quando entro? Magari ora ne ho di meno perché più si gioca e più si entra in condizione. Piano piano spero di arrivare presto al 100%". E nella mix zone del Parco dei Principi ha detto parole ancora più rassicuranti: "Ero solo un po' stanco".
STOP CALAFIORI - Non bastasse Frattesi, si ferma anche Riccardo Calafiori. Il difensore dell'Arsenal va a terra dopo un contatto lamentando un problema al polpaccio sinistro, stringe i denti per qualche minuto ma al 71' alza bandiera bianca e Spalletti è costretto a inserire Alessandro Buongiorno.
LE PAROLE DI SPALLETTI - Il ct azzurro Luciano Spalletti ha fatto il punto sulle condizioni di Frattesi e Calafiori nella conferenza post-partita: "Frattesi dice di averlo detto per tempo, di aver chiesto il cambio appena ha sentito un affaticamento. Per Calafiori c'è da valutare, ma coi nostri bravi medici c'è possibilità di recuperarlo".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui