Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, primo gol in nazionale per Tonali: rotto il digiuno dopo più di un anno

    Italia, primo gol in nazionale per Tonali: rotto il digiuno dopo più di un anno

    • Redazione CM
    Nel bel primo tempo dell'Italia in casa del Belgio, in occasione del match valido per la fase a gironi della Nations League, uno dei protagonisti del monologo azzurro è Sandro Tonali. L'ex milanista, rientrato a inizio stagione dalla squalifica, si è tolto lo sfizio di mettere a segno la prima rete in assoluto con la maglia della Nazionale, ritrovando così il gol dopo un lungo digiuno.

    PRIMA GIOIA - Lo attendeva da tempo e finalmente è arrivato. Uno-due sulla fascia destra tra Barella e Di Lorenzo, il terzino del Napoli arriva sul fondo e mette in mezzo un rasoterra che, leggermente sporcato, si trasforma in un assist al bacio per Tonali, che non può far altro che depositare in porta il pallone del momentaneo 1-0. Come detto, si tratta della prima rete di Tonali con l'Italia, arrivata alla sua presenza numero 20.

    ROTTO IL DIGIUNO - La squalifica di 10 mesi per il caso scommesse che ha tenuto Tonali lontano dal campo fino allo scorso 28 agosto, aveva anche interrotto il rapporto con il gol. Tonali, infatti, non segnava - tra club e nazionale - dal 12 agosto 2023, quando aveva messo a segno una rete nel 5-1 rifilato dal suo Newcastle all'Aston Villa. Erano quindi oltre 15 mesi che il classe 2000 non timbrava il cartellino, ma ora il digiuno è finito. Tonali è tornato. Ed è tornato a segnare.

    Altre Notizie