Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, oggi i preconvocati di Spalletti: Fagioli c'è, i nomi a sorpresa e i ballottaggi da sciogliere

    Italia, oggi i preconvocati di Spalletti: Fagioli c'è, i nomi a sorpresa e i ballottaggi da sciogliere

    Manca sempre meno al via degli Europei ed è già tempo di convocati. Germania, Francia, Inghilterra e altre hanno diramato una prima lista da scremare in seguito. Lo farà a breve anche l'Italia ma le prime indiscrezioni rivelano alcune tra le sorprese che ha preparato il ct Luciano Spalletti.

    LE SCELTE - Secondo quanto riporta Sky Sport, nella lista dei 30 preconvocati ci sarebbe anche Nicolò Fagioli, appena rientrato dalla squalifica di sette mesi per scommesse e tornato in campo con la Juve in casa del Bologna. La lista verrà comunicata oggi, giovedì 23 maggio e, al suo interno, dovrebbero trovarsi anche due tra Fabbian del Bologna, Gaetano del Cagliari, Folorunsho del Verona e Ricci del Torino (questi uno dei più papabili tra i citati), mentre ci sarebbe un solo posto da assegnare a uno tra Riccardo Orsolini e Matteo Politano.

    IL PROGRAMMA E LE ULTIME SCELTE - Dal 30 maggio i giocatori si ritroveranno a Coverciano. Poi gli allenamenti e l’amichevole con la Turchia definiranno i 26 prescelti che saranno comunicati il 6 giugno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono certi di esserci Calafiori, Bellanova e Cambiaso, come Scamacca e Retegui, c'è un posto per uno tra Folorunsho, Gaetano e Fabbian, mentre in avanti Orsolini e Zaccagni sono in vantaggio su El Shaarawy e Politano. Non ci saranno, per squalifiche e infortuni, Tonali, Berardi e Zaniolo.

    LA LISTA 'AMPIA' DEI PAPABILI

    PORTIERI Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Carnesecchi (Atalanta).

    DIFENSORI: Acerbi, bastoni e Darmian (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna). Possibile alternativa: Gatti (Juve)

    ESTERNI: Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve).

    CENTROCAMPISTI: Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli e Locatelli (Juve), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona). Possibili alternative: Gaetano (Cagliari), Fabbian (Bologna), Bonaventura (Fiorentina).

    ATTACCANTI: Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio). Possibili alternative: Politano (Napoli), El Shaarawy (Roma)
     

    Altre Notizie