Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Italia, Spalletti: "Potevamo segnare di più. Vi piacerebbe vincere sempre 10-0, ma ci sono anche gli altri"

    Italia, Spalletti: "Potevamo segnare di più. Vi piacerebbe vincere sempre 10-0, ma ci sono anche gli altri"

    • Redazione CM
    Un'Italia convincente batte 4-1 Israele a Udine nella quarta giornata di Nations League e si porta a 10 punti nel girone. La vittoria della Francia sul Belgio semplifica le cose in ottica qualificazione, con i diavoli rossi che rimangono a sei punti, ma Luciano Spalletti non vuole cali di tensione: "Novembre tranquillo? Abbiamo due partite tostissime, il Belgio ha sei punti. C’è ancora da fare risultato".

    ABBIAMO CREATO TANTO - A fine partita, a Rai 1, il C.T. della Nazionale ha commentato in modo positivo un risultato che sarebbe anche potuto essere più largo: "Secondo me a sprazzi perché non abbiamo concretizzato quello che abbiamo creato in maniera clamorosa. Non è facile arrivare così tante volte davanti al portiere. Trovare gli spazi vuol dire aver creato delle situazioni importanti. È stata una squadra anche oggi, anche chi è entrato è entrato bene, avremmo potuto fare anche più gol".

    CONCESSO POCO - L'Italia ha subito gol per l'ottava partita consevutiva. La rete incassata da  Abu Fani, che aveva portato il risultato sul momentaneo 2-1, non preoccupa. Spalletti è consapevole della forza di questa Italia e del fatto che non sia facile non concedere niente: "Ci sta che gli avversari creino problemi, ma siamo stati bravi. Non abbiamo concesso niente. Gol incassato? Ci sono anche gl avversari. Vi piacerebbe vincere sempre 10-0 ma non è possibile".

    Altre Notizie