Getty Images
Italia fuori dal Mondiale, Gravina: 'Mancini ha un impegno, mi auguro resti alla guida della Nazionale'
COSA E' CAMBIATO - "E' successo che purtroppo abbiamo chiuso gli Europei l'11 luglio, i ragazzi hanno avuto un periodo di stacco e sono arrivati con una preparazione non al massimo delle loro necessità ed esigenze. Abbiamo pagato lo scotto come ogni volta
CAMMINO ITALIA - "Questi ragazzi sono stati splendidi e continueranno a esserlo. Hanno regalato al nostro Paese un sogno straordinario appena pochi mesi fa. Non dobbiamo però vivere di rendita, la sconfitta di questa sera ci fa capire che nel nostro calcio c'è qualcosa da fare. Non mi riferisco solamente a indici e parametri vari... Dobbiamo capire meglio cosa fare, per esempio, per risolvere il problema dei nostri giovani che non giocano".
RINVIO GIORNATA - "Non c'entra, non voglio entrare nel merito della giornata. Dispiace che i ragazzi si siano visti un giorno per la gara e non aiuta, ma non voglio fare percorsi di rivisitazione che non servono in questo momento".
MANCINI - "Mi auguro che continui, ha con noi un impegno su un progetto e mi auguro smaltisca le scorie di questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io ho ancora tante energie".