Getty
Italia, Dimarco si allena ancora a parte: in forte dubbio per la Croazia
- 235
Nella giornata di ieri (21 giugno), il laterale azzurro non si è allenato e si è sottoposto a un accertamento strumentale che ha evidenziato un ematoma. Oggi, invece, Dimarco, nell’allenamento della vigilia l’esterno ha svolto un lavoro in palestra con tutti gli altri giocatori, prima di allenarsi a parte in campo. Per capire se sarà disponibile contro la Croazia, bisognerà attendere l'allenamento di domani, che sarà decisivo.
Nelle scorse ore, Federico Dimarco si è sottoposto ad analisi strumentali che hanno evidenziato un ematoma, iniziando tutte le cure del caso per provare ad essere a disposizione di Spalletti domani sera a Lipsia in occasione della sfida contro la Croazia. In caso di forfait, pronto uno tra Cambiaso o Darmian, o in alternativa l'inserimento di un centrale tra Buongiorno e Mancini e lo slittamento a sinistra di Calafiori.
IL COMUNICATO - "La Nazionale è scesa in campo a Iserlohn per la penultima seduta prima della partenza per Lipsia. Il difensore Federico Dimarco ha svolto quest’oggi un allenamento differenziato per smaltire i postumi di un trauma contusivo alla gamba destra occorso durante la gara contro la Spagna. Il calciatore verrà valutato giorno per giorno".