AFP/Getty Images
VIDEO Italia, Conte: 'Se perdiamo ci rompono le scatole. Sono antipatico'
SULL'IRLANDA - "Ha ancora le caratteristiche di quella del '94 che ci sconfisse al Mondiale. E non dimentichiamo che ha battuto la Germania nelle qualificazioni, non è una cosa che succede per caso. Contro di noi gli irlandesi faranno la partita della vita e non vogliamo fare brutte figure".
SULLA FORMAZIONE - "Sono partito con delle idee, poi le ho cambiate vedendo gli allenamenti, bisogna dare alla squadra le linee di gioco di cui ha bisogno - spiega il c.t. -. Non è una partita inutile, ma non servirà a creare titolari e riserve, non mi piace questo discorso. L'Italia è una, fatta da 23 elementi, e mi aspetto che domani si comporti da squadra. Darò spazio a chi ha giocato meno, ma metterò in campo una formazione equilibrata, perché è una partita a cui noi teniamo. I cambi rispetto alla Svezia? Saranno da 7 a 9... fate una media. Peccato per il terreno di gioco, perché non è adatto a un match di un Europeo. E' organizzato tutto molto bene, ma questo campo non è all'altezza della manifestazione. Questo non diventi un alibi, però".
SUI SINGOLI - "La maglia azzurra non è un obbligo, se la metta solo chi si sente orgoglioso di sostenere questa Nazionale. Bernardeschi come Candreva, El Shaarawy e Florenzi, deve andare uno-contro-uno e creare la superiorità numerica. Ha potenziale, deve continuare su questa strada e fare il salto di qualità. Candreva potrebbe recuperare per gli ottavi, ho fiducia ma intanto provo soluzioni alternative".