Getty Images
VIDEO Italia, Conte: 'Gruppo ormai consolidato'
.
SULLA QUALIFICAZIONE - "Andare agli Europei sarà un'esperienza unica, che ho sempre invidiato ai colleghi. Stavolta il piacere sarà mio".
SULLE CONVOCAZIONI - "Chi vorrà entrare nel gruppo dell'Italia per l'Europeo, dovrà dimostrare di essere superiore a quelli che ci hanno portato fino a qui. Non chiamerò in Nazionale chi segnerà due reti o chi farà qualche buona prestazione".
SUI COMPLIMENTI DI BONUCCI - "E' di parte, ma fa piacere. I complimenti dei ragazzi, dei calciatori, sono quelli più belli".
SULL'OBIETTIVO IN FRANCIA - "Prime 4? Dipende dalla bravura, dagli episodi, non è mai facile stabilire i propri obiettivi. Però non partiamo con i favori del pronostico. Sarà quello che questa Nazionale saprà meritarsi. Ho la fortuna di avere ragazzi che sposano il progetto e questo mi dà tanta fiducia".
SULLE RIVALI- "Croazia e Norvegia? Credo che, comunque, arriveranno entrambe agli Europei".
SULLA NORVEGIA - "Domani giocheremo con voglia di vincere consapevoli delle difficoltà che ci saranno contro la Norvegia".
SU VERRATTI -"Verratti ha ricevuto un colpo al polpaccio, se fosse una gara decisiva lo rischierei, ma preferisco di no. Ha dimostrato attaccamento".
SU BUFFON - "Domani gioca lui ed anche Chiellini, che raggiunge un importante traguardo come 80 partite".