Calciomercato.com

  • GETTY
    Italia, chi al posto di Spalletti in caso di esonero o dimissioni del ct? Tutti i nomi

    Italia, chi al posto di Spalletti in caso di esonero o dimissioni del ct? Tutti i nomi

    • Simone Gervasio
    L'eliminazione dell'Italia agli Europei in corso di svolgimento in Germania è fresca e brucia per i milioni e milioni di appassionati e tifosi degli azzurri che hanno seguito questa deludente spedizione della nostra Nazionale.

    IL BILANCIO - La sconfitta con la Svizzera è stata tanto netta e senza appello che ha aperto grosse discussioni in seno alla Federazione: l'opinione pubblica poi è divisa tra chi addossa più colpe al ct Spalletti, ai giocatori o all'intero nostro sistema calcistico. Serve fare un punto, tracciare un bilancio e una linea per poter ripartire. Serve fare chiarezza e voltare pagina per non rischiare di mancare - e sarebbe la terza volta filata - l'approdo ai prossimi Mondiali

    MOSSE DRASTICHE - Ribaltone sì o ribaltone no? Ne sapremo di più oggi 30 giugno quando è prevista, per le 12, una conferenza stampa in cui interverrà il presidente Federale Gabriele Gravina, insieme al ct Luciano Spalletti. Prematuro e avventato parlare di esoneri o dimissioni, i due dovrebbero annunciare che si tirerà dritto, si farà fronte comune e, con qualche partita nel motore in più, si punterà a riscattarsi nei prossimi impegni. Dovesse però saltare questo piano e prevalere l'ondata dei meno conservatori, a chi potrebbe affidarsi la Figc, magari in contumacia anche dello stesso Gravina?

    Vediamo nella gallery di seguito quali sono gli allenatori che potrebbero allenare l'Italia al posto di Spalletti 

    Altre Notizie