Calciomercato.com

  • Getty Images for FIGC
    Italia: Calafiori lascia il ritiro, non ci sarà contro Israele. Ecco chi gioca al suo posto

    Italia: Calafiori lascia il ritiro, non ci sarà contro Israele. Ecco chi gioca al suo posto

    • Redazione CM
    Brutte notizie per l’Italia di Luciano Spalletti. Riccardo Calafiori, a causa del trauma contusivo del polpaccio sinistro riportato durante la partita con la Francia, non sarà disponibile per la sfida contro Israele, valida per la seconda giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Il calciatore dell’Arsenal farà quindi rientro oggi al club di appartenenza, in modo da tornare - il prima possibile - a disposizione di Arteta.

    L’INFORTUNIO - Il difensore dei Gunners è andato a terra al Parco dei Principi dopo un contatto con l'esterno transalpino Ousmane Dembele, lamentando un problema al polpaccio sinistre. Dopo aver stretto i denti per qualche minuto, al 71' della sfida contro la Francia ha alzato bandiera bianca e Spalletti è stato costretto a inserire Alessandro Buongiorno.

    CHI GIOCA AL SUO POSTO
    - Il difensore centrale del Napoli di Antonio Conte è ora il favorito assoluto a prendere il posto dell'ex Bologna nell’11 titolare che sceglierà il commissario tecnico contro Israele, vista la sua perfetta capacità di giocare in una difesa a 3, ruolo da sempre congeniale all’ex Torino. Buongiorno, con ogni probabilità, affiancherà Bastoni e Di Lorenzo lunedì sera alla Bozsik Arena di Budapest, teatro della partita.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie