Getty Images
Italia, 3-1 nel test con l'Under 20: segna anche Scamacca, provato il nuovo modulo
- 11
LA NOVITA' DEL MODULO - La novità di è stata la scelta del modulo, con l'Italia scesa in campo schierata con il 3-5-2: Provedel tra i pali, i tre in difesa erano Gatti, Buongiorno e Calafiori. Nel primo tempo El Shaarawy ha giocato con la squadra di Bollini sbagliando un rigore parato dal portiere della Lazio. La partita si è giocata in due tempi ridotti da 35 minuti,
IL PROGRAMMA DELL'ITALIA - Ora l'Italia avrà tre giorni di riposo prima di ritrovarsi a Coverciano venerdì; domenica 9 giugno è in programma l'ultima amichevole contro la Bosnia prima dell'inizio dell'Europeo. Nella giornata di domani il ct dovrà diramare la lista definitiva per l'Europeo al quale non parteciperanno Scalvini e Acerbi out per infortunio. Il convocato dell'ultimo momento è il difensore della Juve Federico Gatti, da capire chi saranno i giocatori tagliati dall'elenco.
IL GIRONE DELL'ITALIA - Tra i giocatori rimasti fuori dalla lista c'è Manuel Locatelli, escluso dall'elenco di Spalletti così come anche Matteo Politano, Ciro Immobile, Giacomo Bonaventura e Michele Di Gregorio. L'Italia a Euro 2024 è stata inserita nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania, contro la quale faremo il debutto il 15 giugno alle 21.