Calciomercato.com

  • Getty Images
    Italia, 3-1 nel test con l'Under 20: segna anche Scamacca, provato il nuovo modulo

    Italia, 3-1 nel test con l'Under 20: segna anche Scamacca, provato il nuovo modulo

    Dopo lo 0-0 di ieri contro la Turchia, l'Italia di Luciano Spalletti continua il cammino di preparazione all'Europeo che si giocherà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Oggi gli Azzurri si sono allenati giocando un'amichevole in famiglia contro l'Under 20 di Alberto Bollini: vittoria per 3-1 nel test di Coverciano: gol di Scamacca nel primo tempo, nella ripresa Raspadori ed El Shaarawy hanno trovato il gol del vantaggio e quello che ha chiuso la gara. Per l'Under 20 ha segnato lo juventino Sekulov.

    LA NOVITA' DEL MODULO - La novità di è stata la scelta del modulo, con l'Italia scesa in campo schierata con il 3-5-2: Provedel tra i pali, i tre in difesa erano Gatti, Buongiorno e Calafiori. Nel primo tempo El Shaarawy ha giocato con la squadra di Bollini sbagliando un rigore parato dal portiere della Lazio. La partita si è giocata in due tempi ridotti da 35 minuti,

    IL PROGRAMMA DELL'ITALIA - Ora l'Italia avrà tre giorni di riposo prima di ritrovarsi a Coverciano venerdì; domenica 9 giugno è in programma l'ultima amichevole contro la Bosnia prima dell'inizio dell'Europeo. Nella giornata di domani il ct dovrà diramare la lista definitiva per l'Europeo al quale non parteciperanno Scalvini e Acerbi out per infortunio. Il convocato dell'ultimo momento è il difensore della Juve Federico Gatti, da capire chi saranno i giocatori tagliati dall'elenco. 

    IL GIRONE DELL'ITALIA - Tra i giocatori rimasti fuori dalla lista c'è Manuel Locatelli, escluso dall'elenco di Spalletti così come anche Matteo Politano, Ciro Immobile, Giacomo Bonaventura e Michele Di Gregorio. L'Italia a Euro 2024 è stata inserita nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania, contro la quale faremo il debutto il 15 giugno alle 21.

    Altre Notizie