Bertolacci lascia il ritiro, visita di Pirlo, terapie per Marchisio
Il centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci, infortunato, questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale a Torino per fare ritorno a casa. In accordo con il club di appartenenza, il centrocampista azzurro si sottoporrà ad una serie di accertamenti clinici.
PIRLO IN VISITA - Il regista della Juventus, Andrea Pirlo è arrivato all'Hotel Principi di Piemonte di Torino per salutare i compagni della Nazionale, che stanno preparando l'amichevole con l'Inghilterra di martedì sera allo Juventus Stadium.
PROBABILE FORMAZIONE: Buffon; Ranocchia, Bonucci, Moretti; Abate, Soriano, Verratti, Parolo, Santon; Pellè, Eder.
FERRERO TWITTA - Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero dice la sua sul ct della Nazionale con un tweet: "Abbiamo già sbagliato con Dante, non sbagliamo con Conte!! A Torino. Continuità = Tranquillità = Vittorie. L'Italia è di tutti!".
Buongiorno! abbiamo già sbagliato con Dante, non sbagliamo con Conte!! a Torino. Continuità = Tranquillità = Vittorie. L'Italia è di tutti!!
— Massimo Ferrero (@unavitadacinema) 30 Marzo 2015
TERAPIE PER MARCHISIO - Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio ha postato una foto del suo ginocchio su Instagram, scrivendo: "Incominciamo!!! #sirecupera #juventuscenter #vinovo #terapie #work".
RASSEGNA STAMPA:
Figc e Juventus, il clima è rovente: dai soldi di Calciopoli all'opposizione a Tavecchio, domani possibili incroci pesanti anche in tribuna secondo il Corriere dello Sport.
SCUDETTI COPERTI - Il Giornale conferma che, in occasione dell'amichevole Italia-Inghilterra di martedì sera, allo Juventus Stadium verranno coperti i 32 scudetti sparsi per tutto l'impianto bianconero. Inoltre il presidente Andrea Agnelli potrebbe non essere presente in tribuna, perché impegnato alla riunione dell'Eca a Stoccolma con Marotta.
DIMISSIONI VICINE - Secondo La Repubblica, il ct Antonio Conte era intenzionato a dimettersi dopo il pareggio di sabato a Sofia contro la Bulgaria, poi Tavecchio lo ha convinto a tirare dritto per la propria strada senza rispondere alle polemiche.
"Dai Stadium, fai bella figura!". Tuttosport sottolinea l'appello ai tifosi di Barzagli, Chiellini e Buffon: "Ricordatevi del passato, applausi per Conte".Per La Gazzetta dello Sport c'è una Juve che sta con Conte: "ll nostro leader". Il blocco bianconero, e non solo, difende il ct e pure l'accoglienza dei tifosi a Torino è stata buona. Però la Polizia postale indaga sulle minacce via web.
BASTA BOLLETTINI - Dopo il caso Marchisio, stop alle comunicazioni mediche: quando un giocatore lascerà il ritiro della Nazionale, lo staff medico azzurro del professor Castellacci non sarà più autorizzato a comunicare il motivo dell'abbandono del ritiro durante gli allenamenti, rinviando ai club di appartenenza l'eventuale spiegazione se mai vorranno darla. Già ieri è stata annullata la consueta conferenza del medico azzurro il giorno dopo la partita. Questione di privacy.
CASO SPONSOR - La Fiat della famiglia Agnelli ha fatto un'offerta al ribasso per rinnovare il contratto di sponsorizzazione con la Nazionale, scaduto a dicembre. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Figc valuta altri partner automobilistici come Toyota o Volkswagen. Domani il presidente federale Tavecchio e John Elkann si incontreranno nel gala per l'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Egizio di Torino. Intanto alla Uliveto è subentrata l'acqua Lete. Tra gli sponsor di seconda fascia accordo raggiunto con Fassi Gru, tra quelli principali la trattativa con Compass è bene avviata, tanto che la Figc ha deciso di concedere all’azienda un spazio allo Stadium. Bogarelli di Infront non è preoccupato: "Nel complesso la situazione è buona, l'obiettivo di arrivare a 70 milioni è alla nostra portata".