AFP via Getty Images
Inzaghi non si nasconde: "Alleno l'Inter, tornare in finale di Champions è un obiettivo"
IMPORTANTE - "Sicuramente c'è grande soddisfazione perché sapevamo che questa gara di stasera era importante. Sì, loro erano a 0 punti, ma sono una squadra che ha qualità e noi abbiamo fatto un'ottima gara. I ragazzi sono stati bravi. Se devo trovare una pecca è quella di non aver chiuso la partita con il secondo gol anche se abbiamo sofferto poco".
LE PRIME OTTO - "La classifica ci dà soddisfazione, ma sappiamo che per arrivare nelle prime 8 manca ancora un passettino importante. Finora abbiamo fatto un ottimo percorso calcolando anche gli avversari che abbiamo affrontato. Questa partita la temevo molto, ma è la riprova che ho una squadra matura".
CHIUDERE I CONTI - "Se andiamo ad analizzare abbiamo avuto l'occasione di Dumfries subito in apertura di secondo tempo che avrebbe indirizzato la gara in altro modo. E ripeto, abbiamo giocato contro un avversario di valore. Openda è un calciatore molto forte, così come Sesko. I due mediani sono due giocatori importanti. Capisco perché sono arrivati stabilmente in Champions da anni e che han fatto una semifinale nel 2020. È una squadra di assoluto valore quella che abbiamo affrontato stasera".
FINALE - "Arrivare in finale? Quello è l'obiettivo di tutte e, soprattutto, per chi come me allena una squadra come l'Inter. Non è semplice perché giocare così tanto non è una cosa di poco conto".
IL CALO FINALE - "Non avendo fatto il secondo gol negli ultimi minuti ci siamo abbassati un po', ma siamo stati bravi nel mantenere le distanze".
TURNOVER - "Giocando ogni tre giorni bisogna cercare di far giocare più calciatori possibili. Stasera abbiamo avuto un problemino con Pavard e speriamo possa recuperare al più presto perché per noi è importante".
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui