AFP/Getty Images
Intermania: se Icardi va alla Juve, chiediamo l'impeachment di Zhang
Qualche anno prima di cedere ai ricatti per Cannavaro, Moratti riuscì a respingere l'assalto di Moggi a Vieri. Qualcuno potrebbe obiettare che il Triplete è arrivato dopo la cessione di Ibrahimovic al Barcellona per 50 milioni più Eto'o. Ma in questo caso non si tratta tanto di un discorso tecnico (per Higuain o Dybala e tanti soldi ci si potrebbe anche fare un pensierino...), ma di immagine. Perché, cedendo Icardi alla Juve, l'Inter si dimostrerebbe inferiore.
Non a caso nel suo contratto è stata inserita una clausola di rescissione da 110 milioni valida solo per l'estero. Invece per il mercato italiano i nerazzurri possono chiedere cifre ben più alte, come dichiarato dal presidente Thohir (costretto in passato a fare marcia indietro sullo scambio Vucinic-Guarin) e retwittato da Wanda Nara. Il cui lavoro viene agevolato da tutte queste voci per ottenere un ingaggio ancora più ricco, ma società e dirigenza non si faranno prendere per il collo da nessuno. C'è la volontà di trattare un nuovo accordo, senza fretta: la calma è la virtù dei forti.
L'Inter non venderà mai Icardi alla Juventus, altrimenti ci sarebbero le condizioni per chiedere l'impeachment di Zhang. Ve lo scrive uno che ha l'incubo di vedere Cancelo e/o Kovacic in bianconero. Senza dimenticare il tentativo effettuato in passato per il mio pallino Brozovic. Sperando che Asamoah a 3,5 milioni netti all'anno non si riveli un pacco confezionato da Torino...
@CriGiudici