Calciomercato.com

  • Intermania, questa Juve fa paura: mercato da Scudetto

    Intermania, questa Juve fa paura: mercato da Scudetto

    • Cristian Giudici
    Vincere è difficile, confermarsi ancora di più. L'Inter lo sa e infatti, conquistato lo Scudetto della seconda stella, sta gettando le basi per la prossima stagione. I primi due rinforzi arrivano a parametro zero: il 30enne centrocampista polacco Piotr Zielinski dal Napoli e l'ormai 32enne attaccante iraniano Mehdi Taremi dal Porto. Al rinnovo del contratto del vice capitano Nicolò Barella, seguiranno quelli del capitano Lautaro Martinez e dell'allenatore Simone Inzaghi. Il quale si aspetta ancora un paio di nuovi acquisti: un portiere e un altro attaccante, con il 26enne spagnolo Josep Martinez e il 27enne islandese Albert Gudmundsson del Genoa nel mirino. Quindi il mercato di Marotta e Ausilio è già a buon punto, ma la concorrenza non resta ferma a guardare. 

    LA JUVE FA PAURA - In particolare si sta muovendo bene la Juventus. Dopo aver rimpiazzato Massimiliano Allegri con Thiago Motta, il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli sta costruendo una squadra a immagine e somiglianza del nuovo allenatore, riuscito nell'impresa di portare il Bologna in Champions League. I 23 punti di distacco dall'Inter rappresentano un gap importante, ma non incolmabile. Basti pensare agli ultimi due campionati, in cui i nerazzurri sono passati da -18 a +41 sul Napoli: una differenza di ben 59 punti! 

    MERCATO DA SCUDETTO - Quest'anno il punto di forza dell'Inter è coinciso con il punto debole della Juve: il centrocampo. Un reparto che infatti Giuntoli sta rivoluzionando sul mercato, trattando il 26enne brasiliano Douglas Luiz dell'Aston Villa, il suo coetaneo olandese Teun Koopmeiners dell'Atalanta e il 23enne francese Khephren Thuram del Nizza. Pronto (nel caso) a sfidare suo fratello Marcus per lo Scudetto. Un traguardo a cui può e deve puntare una squadra del genere come questa, al momento solo sulla carta, Juventus (4-2-3-1): DI GREGORIO; Danilo, Bremer, TODIBO, Cambiaso; DOUGLAS LUIZ, THURAM; Chiesa, KOOPMEINERS, Yildiz; Vlahovic.

    IN PRIMA FILA - Aspettando di capire se Chiesa e Vlahovic verranno rilanciati da Thiago Motta, oppure ceduti e sostituiti con altri due acquisti. Intanto, a meno di due mesi dall'inizio della Serie A, la Juve si candida già come principale antagonista dell'Inter campione d'Italia. Più del Milan di Paulo Fonseca e del Napoli di Antonio Conte. 
     

    Altre Notizie