Intermania: operazione 'remuntada'
Sognare fa sempre e solo bene. Dopo aver centrato il 'triplete' nel 2010, i tifosi nerazzurri chiedono all'anno nuovo una grande 'remuntada' sul Milan per vincere il sesto scudetto di fila. Il cambio di allenatore Benitez-Leonardo è coinciso col rientro di giocatori importanti e ha ricaricato un ambiente che aveva bisogno di una nuova e vitale ventata d'aria fresca.
La rincorsa dell'Inter parte sotto il segno del numero 11: oggi è l'11/01/2011 e sempre 11 sono i punti di distacco dai rossoneri e le giornate di campionato che mancano per arrivare al derby. Eccole nel dettaglio:
Inter-BolognaUdinese-Inter
Inter-Palermo
Bari-Inter
Inter-Roma
Juventus-Inter
Inter-Cagliari
Sampdoria-Inter
Inter-Genoa
Brescia-Inter
Inter-Lecce.
Per sperare nel miracolo bisogna fare bottino pieno nei due recuperi infrasettimanali (a San Siro col Cesena il 19 gennaio e il 16 febbraio a Firenze). In questo modo capitan Zanetti e compagni risalirebbero virtualmente a -5 dal Milan. Da un gruppo che ha già vinto tutto non si può 'pretendere' un'impresa del genere, ma è giusto almeno provarci. Poi, se alla fine non ci riuscirà, andrà bene lo stesso: l'importante è far diventare un po' marroni le mutande dei rossoneri...