Intermania: Milano in festa, ma per vendicare l'euroderby del 2003 bisogna vincere la Champions
Arrivare in finale di Champions League sembrava un traguardo impossibile (all'inizio ci credeva solo Lukaku), invece ora è tutto vero. Come reali sono gli oltre 100 milioni di euro incassati dall'Inter in questa stagione europea, una cifra che permette ai dirigenti di non essere obbligati a sacrificare sull'altare del bilancio i pezzi pregiati nel prossimo mercato estivo.
Prima però ci sono delle finali da giocare: le ultime tre partite di campionato (a Napoli, in casa con l'Atalanta e a Torino) per mettere in cassaforte la qualificazione alla prossima Champions, la finale di Coppa Italia mercoledì 24 maggio a Roma contro la Fiorentina e infine la sfida (con la vincente di Manchester City-Real Madrid di stasera) sabato 10 giugno a Istanbul.
Dove nel 2005 il Milan perse la più incredibile delle finali contro il Liverpool ai rigori dopo una clamorosa rimonta nel secondo tempo da 3-0 a 3-3. Eliminando i rossoneri, l'Inter si è riscattata dai ko negli euroderby ai quarti di quella edizione, ma per vendicare la semifinale del 2003 bisogna alzare la coppa dalle grandi orecchie. Come fece il Milan, battendo la Juve ai rigori nella finale di Manchester. City o Real partono stra-favoriti, ma sognare un altro miracolo non costa nulla. "Insieme" (Inzaghi docet) niente è impossibile.