Redazione Calciomercato
Intermania: Inzaghi non ha due squadre da Scudetto, che differenza tra Asllani e Calhanoglu
- 245
Pensando alla sfida in casa dei campioni d'Inghilterra allenati da Guardiola e al successivo derby col Milan, giustamente Simone Inzaghi ricorre al turnover. I calciatori schierati in campo dall'inizio dimostrano di avere fame: vedere per credere l'aggressività della squadra per recuperare palla subito dopo averla persa. Purtroppo la stessa cattiveria non si vede sottoporta, specialmente nelle azioni in cui i nerazzurri (per l'occasione in maglia gialla) cercano l'assist invece di concludere. Il Monza fa 5 tiri, di cui 2 in porta e 1 gol; l'Inter ne fa 16, di cui 2 in porta e 1 gol. Quindi Turati e Sommer effettuano soltanto una parata a testa, tra l'altro di ordinaria amministrazione.
Questa gara confuta la tesi secondo la quale l'Inter avrebbe due squadre da Scudetto. La realtà è che la maggior parte delle riserve non è all'altezza dei titolari. L'attacco resta il reparto più squilibrato, ma questa non è una novità. Infatti, anche se fossero in condizione, Taremi, Arnautovic e Correa (alzi la mano chi vuole rivederli in campo tutti insieme) non sono neanche lontanamente paragonabili a Lautaro e Thuram, anche se questi ultimi dovessero essere fuori forma.
L'altro ruolo chiave è quello del regista. Asllani è alla sua terza stagione a Milano, ma non è ancora cresciuto come si sperava. Il tempo resta dalla sua parte, ma oggi la differenza con Calhanoglu è troppo ampia. Senza il turco ex Milan, la manovra dell'Inter perde tantissimo in fluidità, velocità e qualità. Una soluzione potrebbe essere quella di provare a invertire i ruoli di Zielinski e Asllani, ma almeno per il momento Inzaghi esclude questa possibilità.
L'errore più grave lo commette Pairetto, che allo scadere non applica la regola del vantaggio e ferma una pericolosa azione del Monza. Dimarco si ferma al fischio dell'arbitro: resta il dubbio se il difensore dell'Inter avesse potuto fermare Pessina prima che si presentasse da solo davanti a Sommer.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui