Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Zielinski rigorista: quella volta che sbagliò due penalty in 3 minuti

    Inter, Zielinski rigorista: quella volta che sbagliò due penalty in 3 minuti

    • FV
    Nella sfida tra Inter e Juve in scena oggi al Meazza, il protagonista inaspettato - almeno dal dischetto - è per innerazzurri Piotr Zielinski. Il polacco, scelto da Simone Inzaghi per sostituire l'indisponibile Calhanoglu, ha preso letteralmente il posto del turco - anche dal dischetto - segnando ben due rigori nel corso del primo tempo. Un uno-due che riporta la mente a quella volta in cui con la maglia del Napoli, ne sbagliò addirittura due nella stessa partita.

    ZIELU RIGORISTA - In un match molto divertente e acceso fin da subito, l'Inter approfitta di due occasioni dal dischetto, arrivate intorno al 15' per fallo di Danilo su Thuram e dopo la mezz'ora per  intervento di Kalulu su Dumfries. A presentarsi sul dischetto, in assenza di Calhanoglu, è proprio Zielinski, preferito a Lautaro per la trasformazione dagli 11 metri. Chance sfruttata al massimo per il polacco, che timbra due volte superando Di Gregorio.

    QUANDO NE SBAGLIO' DUE - Già con il Napoli, Zielinski aveva avuto diverse occasioni dal dischetto, con esiti diversi. Se era andata bene nelle ultime due occasioni contro Real Madrid e Udinese, nel passato in maglia azzurra di Zielinski si ricorda una serata sicuramente non semplice in quanto a rigori, nel 2022 in Champions League. Era un Rangers-Napoli, sfida valida per la fase a gironi della Champions 2022-23. Poco prima del 60', sul momentaneo risultato di 0-0, al Napoli viene concesso un rigore che Zielinski - scelto da Luciano Spalletti per l'incarico - sbaglia facendosi parare da McGregor il tentativo. Sulla respinta Politano segna, ma c'è un irregolarità che costringe l'arbitro a annullare la rete e far ripetere il rigore. Così ecco ancora Zielinski dagli 11 metri 3 minuti dopo: l'esito è lo stesso della prima volta, con McGregor che vola e para di nuovo (il match finì poi 0-3 per il Napoli con Politano su rigore, Raspadori e Ndombélé). Quella volta ne aveva sbagliati due, questa volta a San Siro è andata diversamente con Zielinski a segno due volte e freddissimo dal dischetto.

    Altre Notizie