Getty Images
Barella smentisce Cassano, Inter ultima in Serie A per un dato: le soluzioni sul mercato
L'Inter è ultima in Serie A per questo fondamentale. Calciomercato.com lo aveva già evidenziato dopo le prime 7 giornate (LEGGI QUI). Ora siamo arrivati a 22 turni giocati su 38 e i dati non sono migliorati, anzi i nerazzurri hanno completato soltanto 90 dribbling su 207 tentati (43,5%). Una percentuale non lontana da quella del Napoli (44,9%), primo in questa graduatoria con 175 dribbling riusciti sui 390 provati. Si tratta di una specialità importante per creare superiorità numerica.
Il problema dell'Inter è strutturale, infatti nella rosa a disposizione di Inzaghi ci sono pochi calciatori bravi a saltare l'uomo nell'uno contro uno. Dietro a Barella (20) e Lautaro (18) c'è il vuoto: Darmian e Dumfries (7); Brozovic (6); Mkhitaryan (5); Calhanoglu e Dzeko (4); Gosens, Dimarco, Skriniar e Bastoni (3); Lukaku (2); de Vrij, Correa, Bellanova e Asllani (1).
In vista della prossima stagione, le soluzioni possono arrivare anche sul mercato. Seppur in tempi diversi Marotta e Ausilio si sono messi sulle tracce di questi calciatori abili nei dribbling: Parisi (terzino sinistro dell'Empoli, 2° a quota 29); Frattesi (centrocampista del Sassuolo, 6° a 26); Mazzocchi (terzino destro/sinistro della Salernitana, 8° a quota 24), Carlos Augusto (difensore/terzino sinistro del Monza, 19° a 20); Pereyra (esterno destro/centrocampista dell'Udinese, 31° a 17), Doig (terzino sinistro del Verona, 50° a 14); Singo (terzino destro del Torino, 81° a quota 10).