Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, torna Lautaro e tocca ad Asllani: i dubbi di Inzaghi verso la Juve

    Inter, torna Lautaro e tocca ad Asllani: i dubbi di Inzaghi verso la Juve

    • Redazione CM
    Tre sconfitte consecutive, quattro ko nelle ultime cinque partite di campionato, e Simone Inzaghi sempre più sotto accusa. Ora la Coppa Italia per rialzarsi. L'Inter non arriva con il migliore degli umori all'Allianz Stadium, di fronte c'è la Juventus per la semifinale d'andata (calcio d'inizio ore 21) della competizione e per un rematch dello scontro del 19 marzo scorso a San Siro (27ª giornata di Serie A) vinto per 1-0 dalla squadra di Allegri. I nerazzurri sono chiamati a una reazione e Inzaghi studia le mosse, tenendo in considerazione i tanti impegni ravvicinati in programma ad aprile, con l'avvicinarsi anche dei quarti di Champions League con il Benfica: per questo prende quota l'ipotesi di un massiccio turnover a Torino, con un'Inter profondamente diversa rispetto a quella delle ultime uscite.

    I DUBBI DI INZAGHI - A partire dalla porta, dove Onana lascerà spazio al capitano Handanovic, ma già davanti allo sloveno iniziano i dubbi per Inzaghi: possibile la cerniera D'Ambrosio, De Vrij e Acerbi, con Darmian e Bastoni che potrebbero riposare in vista della prossima trasferta di Salerno. A centrocampo, Asllani è pronto a prendersi la cabina di regia ed è in vantaggio su Brozovic. Accanto a lui certo Barella, mentre Gagliardini potrebbe far rifiatare Mkhitaryan. Bellanova si candida per una maglia da titolare, ma il tecnico è più orientato a sfruttarlo per una staffetta con Dimarco, mentre Dumfries dovrebbe occupare la corsia destra. Davanti, invece, i piani sono ben delineati: la coppia Correa-Lukaku torna ad accomodarsi in panchina, dal 1' ci saranno Dzeko e Lautaro Martinez.

    La probabile formazione dell'Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Gagliardini, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

    Altre Notizie