Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Toloi: Inzaghi ci spera ancora, ecco perché non è finita

    Inter-Toloi: Inzaghi ci spera ancora, ecco perché non è finita

    • Pasquale Guarro
    Rafael Toloi non è un nome destinato a finire nel dimenticatoio, almeno non adesso. L’Inter ci ha pensato e ci pensa ancora, ne ha parlato con il suo agente dietro specifica richiesta di Inzaghi, ma questo è un caso da trattare con estrema delicatezza. È vero, non parliamo di un profilo di primo piano, Toloi va per i 33 anni e non sarebbe esattamente il tipo di acquisto che farebbe esplodere di gioia i tifosi, ma a Bergamo stravedono per lui e né Percassi né Gasperini hanno intenzione di privarsi del loro capitano. Insomma, per l’Atalanta, Toloi, non è in vendita. 

    Questo messaggio è arrivato forte in viale della Liberazione, ma di fatto l’Inter non ha mai avuto intenzione di forzare le cose proprio in virtù del rapporto che c’è sempre stato con la famiglia Percassi. Qualcosa potrebbe cambiare se Toloi riuscisse a persuadere il suo presidente con un discorso onesto quanto comprensibile: alla sua età, l’Inter potrebbe essere l’ultimo grande treno che gli consentirebbe di giocare ancora qualche anno ad alti livelli, confrontandosi anche in Champions. Una gratificazione che Toloi vorrebbe ricevere e sarà in questi termini che andrà a parlare con il suo allenatore e con la proprietà, mettendo sempre al primo posto il rispetto per l’Atalanta, per i tifosi e per i suoi compagni, ma anche manifestando quella che per lui sarebbe una grande occasione. 

    L’Inter può aspettare, questo lo ha già comunicato all’agente del calciatore. Non c’è fretta e tutto dovrà avvenire nel modo più naturale possibile. Inzaghi accoglierebbe Toloi più che volentieri e i nerazzurri sarebbero disposti ad accontentarlo, ma a patto di non rovinare i rapporti di vicinati, che vanno a gonfie vele anche tra presidenti, visto che molto spesso Steven Zhang e Luca Percassi si ritrovano a cena nel loro ristorante di fiducia a Brusaporto. Il contratto di Toloi è in scadenza nel 2024, il suo cartellino potrebbe costare circa 4 o 5 milioni. L’Inter per adesso non avanza ma attende che il tempo giochi la sua parte e che lentamente le posizioni di Gasperini e Percassi possano ammorbidirsi. Toloi ci proverà. 
     

    Altre Notizie