Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, Sommer è sempre più vicino: 'Sono felice al Bayern, ma vedremo cosa accadrà...'

    Inter, Sommer è sempre più vicino: 'Sono felice al Bayern, ma vedremo cosa accadrà...'

    • Redazione CM
    Il conto alla rovescia è partito ormai da un paio di giorni e l'imminente blitz giapponese di Piero Ausilio servirà per piazzare l'affondo decisivo che consegnerà a Simone Inzaghi il tanto desiderato sostituto di André Onana. Ma nel frattempo Yann Sommer continua ad indossare la maglia del Bayern Monaco, che ha deciso di schierarlo nuovamente dal primo minuto nell'amichevole odierna disputata contro il Kawasaki Frontale. A differenza di Sadio Mané, escluso dal match in quanto in trattativa per trasferirsi all'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, il nazionale svizzero continua a rientrare nelle scelte dell'allenatore Thomas Tuchel fintanto che tra il club bavarese e l'Inter l'accordo per il trasferimento non sarà definitivo.

    INTER, PRINCIPIO DI INTESA PER SOMMER

    IL BLITZ DI AUSILIO - I contatti continui e costanti nelle ultime settimane vertevano sulla volontà della società nerazzurra di abbassare l'esborso previsto di 6 milioni di euro - ossia il valore della clausola rescissoria presente nel contratto in scadenza a giugno 2025 di Sommer - e l'arrivo di Ausilio nella sede del ritiro nerazzurro in Oriente avrà come obiettivo, oltre a fare un punto della situazione con l'allenatore sulle prossime strategie in entrata ed in uscita, anche quello di chiudere l'accordo col Bayern per il portiere titolare per la prossima stagione. E, a proposito della sua situazione, Sommer ha parlato così al termine dell'amichevole (vinta per 1-0, con gol di Stanisic): "Oggi sono qui al Bayern Monaco e mi trovo molto bene. Vedremo che cosa accadrà...".

    IL SOSTITUTO - Intanto il Bayern Monaco è in trattativa per lo spagnolo David Raya. L'allenatore del Brentford, Thomas Frank ha confermato: "È naturale che voglia andare via se è una buona opportunità per lui, pensiamo tutti che sia una buona idea al prezzo giusto". 

    L'ALTRO PORTIERE - Un elemento di certa esperienza (è un classe '89) e sicuro affidamento, in attesa di capire se, dopo aver valutato il rendimento di Filip Stakonvic nel corso del pre-campionato e le opportunità presenti sul mercato, sarà possibile arrivare ad un altro estremo difensore. I nomi di Trubin, in scadenza nel 2024 ma valutato ancora a cifre molto alte dallo Shakhtar Donetsk, e di Audero - per il quale è stata presesentata una manifestazione di interesse concreta alla Samp - restano in agenda, ma attualmente la priorità è tutta per Sommer.

    Altre Notizie