Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, avanza l'ipotesi Rozzano per lo stadio: diritto di esclusiva fino al 2024

    Inter, avanza l'ipotesi Rozzano per lo stadio: diritto di esclusiva fino al 2024

    • Redazione CM
    L’Inter si muove per lo stadio a Rozzano. È stato infatti annunciato ufficialmente che al club nerazzurro è stata concesso un diritto di esclusiva fino al 2024 per valutare la possibilità di realizzare lo stadio all’interno dell’area di proprietà di Bastogi e Brioschi nel Comune dell’hinterland milanese.

    LA NOTA UFFICIALE - Bastogi S.p.A. e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. comunicano che in data odierna Infrafin s.r.l. (società interamente posseduta da Camabo s.r.l., il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano”.

    IL PIANO DELL’INTER - Il club nerazzurro proseguirà per ora su un doppio binario: da un lato ha infatti aperto la strada, in maniera ufficiale, che porta verso l’area di Rozzano ma a dall’altra parte rimane in attesa di notizie per quanto riguarda in particolare il vincolo sul secondo anello di San Siro. Considerano l’alta probabilità di conferma del vincolo sull’impianto meneghino, la società nerazzurra ha scelto di aprire ufficialmente la strada verso il piano B Rozzano. Il club ha effettuato diversi studi per arrivare a questa soluzione. Ora seguiranno diversi passaggi politici e amministrativi per comprendere la fattibilità del progetto, in attesa di novità sulla sovrintendenza e sul Meazza.

    Altre Notizie