Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, tocca a Klaassen: ecco come lo impiegherà Inzaghi. E c'è il paradosso del ko di Frattesi, che libera Barella

    Inter, tocca a Klaassen: ecco come lo impiegherà Inzaghi. E c'è il paradosso del ko di Frattesi, che libera Barella

    • GM
    Davy Klaassen finora ha totalizzato cinque minuti in campo con l'Inter, contro il Sassuolo, dopo aver fatto solo panchina con Fiorentina, Milan ed Empoli. Questa sera all'Arechi, l'olandese dovrebbe vestire la sua prima maglia nerazzurra da titolare, nel match che vedrà i vice campioni d'Europa opposti alla Salernitana. Una scelta quasi obbligata per Simone Inzaghi, alle prese con l'infortunio che terrà fuori per un paio di partite Davide Frattesi e desideroso di far tirare il fiato a Henrikh Mkhitaryan, finora iper utilizzato. 

    SENZA FRATTESI - Nella ultime settimane, in allenamento, Klaassen è stato provato come mezza punta e nel finale del match perso contro il Sassuolo ha occupato la posizione di trequartista, alle spalle di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. Quest'oggi, invece, l'ex Ajax dovrebbe occupare la posizione di mezzala sinistra, con Hakan Calhanoglu in cabina di regia e Nicolò Barella mezzala dalla parte opposta. Paradossalmente, l'infortunio di Frattesi obbliga sì Barella a evitare il turnover, ma evita anche di vedere in campo insieme questi ultimi due giocatori: sia nell'Inter che in Nazionale si è visto quanto siano simili le loro caratteristiche, e quanto ancora debbano lavorare per trovare una coesistenza tattica quando sono in campo contemporaneamente.

    I RUOLI - Klaassen dunque. Svincolato dall'Ajax e arrivato a costo zero nelle ultime ore di mercato, dopo che erano venuti venuti meno altri obiettivi (fra i quali il connazionale Donny van de Beek), il classe 1993 porta esperienza (419 partite e 109 gol con i club, 41 gare e 10 reti in nazionale), tecnica e duttilità tattica. Klaassen, che ha firmato un contratto annuale a 1,5 milioni con opzione per la seconda stagione, può essere infatti impiegato come mezzala, ma anche a ridosso delle punte e, addirittura, come seconda punta. E dopo l'infortunio di Marko Arnautovic, Inzaghi ha lasciato intendere che l'apporto di Klaassen in zona gol potrebbe essere prezioso. 

    Altre Notizie