Calciomercato.com

  • Inter: Thuram verso la panchina, in difesa confermato Acerbi

    Inter: Thuram verso la panchina, in difesa confermato Acerbi

    • Pasquale Guarro
    La Lazio ha frenato il Napoli e adesso l’Inter culla il sogno di poter agganciare gli azzurri in testa alla classifica. Tutt’altro che semplice visto che di mezzo c’è la Juventus, da affrontare a Torino. Simone Inzaghi in conferenza si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, ha risposto a Conte in materia di arbitri e ha chiesto per la sua Inter lo stesso trattamento mediatico riservato alle altre. Poi il discorso si è spostato sulla formazione, il tecnico nerazzurro ha lavorato per un’intera settimana sulla preparazione di Juventus - Inter, una rarità visto che spesso i nerazzurri giocano ogni tre giorni.

    PIÙ NO CHE Sì - Il grande dubbio riguarda Marcus Thuram, il calciatore francese non offre ancora le giuste garanzie e in conferenza stampa Inzaghi si è sbilanciato più sul no che su sì, ma aveva fatto altrettanto con Calhanoglu alla vigilia del derby e alla fine il turco era partito titolare contro i rossoneri, uscendo dal campo dopo 63’. Come andrà questa volta? Strategia o verità? Marcus Thuram sente ancora dolore e forse per mettersi a disposizione avrà bisogno di stringere i denti, da Appiano Gentile filtrava che alla fine il francese si accomoderà in panchina per entrare a gara in corso se necessario, al suo posto dovrebbe esserci Taremi. 

    Per quanto riguarda il resto della rosa, invece, Inzaghi avrà tutti a disposizione. Dopo l’ottima prestazione fornita contro la Fiorentina, Acerbi dovrebbe essere nuovamente confermato al centro della difesa, mentre sulla sinistra non dovrebbe valere lo stesso ragionamento per Carlos Augusto: il brasiliano arriva da ottime prestazioni ma sembra scontato il rientro dal 1’ di Federico Dimarco, che ha recuperato dalla gastroenterite. Dumfries, che ha scontato la squalifica, dovrebbe agire come sempre sulla fascia di destra. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE
    INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi. 
     

    Commenti

    (30)

    Scrivi il tuo commento

    Limone Inzaghi
    Limone Inzaghi

    Con Mariani in campo e Mazzoleni al VAR partiamo con un gol di vantaggio.

    • 1
    • 1

    Altre Notizie