Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Taremi obiettivo numero uno per luglio. Sarà comunitario? La situazione

    Inter, Taremi obiettivo numero uno per luglio. Sarà comunitario? La situazione

    • Gianluca Minchiotti
    L'acquisto di Tajon Buchanan da parte dell'Inter di fatto chiude le porte dei nerazzurri in questo mercato di gennaio a Mehdi Taremi (24 presenze e 6 gol in questa stagione), attaccante del Porto. Infatti l'esterno canadese è extracomunitario, così come l'attaccante iraniano, e l'Inter ne può tesserare soltanto un altro in questa stagione, avendo già occupato il primo slot la scorsa estate con il cileno Alexis Sanchez. Sempre nell'ultimo mercato estivo i nerazzurri hanno preso il portiere Yann Sommer, ma da giugno 2023 la Figc ha equiparato gli svizzeri (e i britannici) ai comunitari. 

    OBIETTIVO TAREMI: L'INCONTRO - L'Inter resta comunque interessata a Taremi, ma solo in vista dell'estate, quando il centravanti classe 1992 si sarà svincolato a parametro zero dal Porto. I nerazzurri proseguono quindi il lavoro per definire l'arrivo di Taremi a zero la prossima estate: in quest'ottica, nei giorni scorsi c'è stato un incontro fra la dirigenza dell'Inter e un intermediario di fiducia dell'attaccante iraniano, vertice durante il quale è stata ribadita l'intenzione delle parti di arrivare a un accordo per l'estate. 

    COMUNITARIO? - Oltretutto, dal primo luglio le norme vigenti in Portogallo potrebbero consentire a Taremi di diventare comunitario, grazie ai cinque anni vissuti nel paese lusitano. Il condizionale è d'obbligo, perché una volta raggiunti i termini dei cinque anni, l'iraniano deve comunque avviare una pratica burocratica abbastanza lunga, per la quale non è detto che bastino i due mesi della sessione estiva di mercato. 

    Altre Notizie