Calciomercato.com

  • Inter, Taremi uscito dalla sede: cifre e durata dell'accordo, primo slot extracomunitario occupato

    Inter, Taremi uscito dalla sede: cifre e durata dell'accordo, primo slot extracomunitario occupato

    • Pasquale Guarro, inviato
    Mehdi Taremi, nuovo attaccante dell'Inter, nella mattinata di oggi è stato nella sede del club nerazzurro, mentre venerdì è previsto un supplemento di visite mediche al Coni. La firma del classe 1992, per cui l'accordo risale all'inverno con la formula del trasferimento a parametro zero dopo lo svincolo dal Porto, è ormai imminente. 

    LE CIFRE - Per l'iraniano contratto di due anni fino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento per un'ulteriore stagione, portando la scadenza al 2027. Il suo stipendio annuale sarà di 3 milioni di euro netti più bonus.

    EXTRACOMUNITARIO - 
    Non sono star rispettate, invece, le tempistiche per l'ottenimento del passaporto comunitario per l'attaccante. La legge portoghese prevedrebbe cinque anni di permanenza come lavoratore sul suolo nazionale, ma questo quinquennio sarebbe scaduto dopo la metà di luglio, e pur cominciando con le pratiche a marzo non c'erano i tempi per completare l'iter in tempo. Dunque Taremi occupa uno dei due slot a disposizione dei nerazzurri per questa sessione estiva. 
     
    LA STAGIONE DI TAREMI - 11 reti e 7 assist nella sua ultima stagione al Porto, nel campionato vinto dallo Sporting Club di Lisbona. La Coppa d'Asia giocata in inverno ha visto il cammino dell'Iran fermarsi in semifinale contro i padroni di casa e poi campioni del Qatar. Taremi arriva come prima alternativa a Lautaro e Thuram nell'anno della difesa del titolo che ha portato all'Inter la seconda stella. 

    Altre Notizie