Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, segnali del vero Gosens: il talismano per provare l'impresa a Liverpool

    Inter, segnali del vero Gosens: il talismano per provare l'impresa a Liverpool

    • Emanuele Tramacere
    "Speriamo che questa partita ci abbia dato lo slancio anche per Liverpool per provare l'impresa. Sarà una partita talmente bella che non puoi avere paura di giocarla, devi solo avere una grandissima voglia. Devi fare l'impresa, ma l'Inter è pazza e può succedere". Nicolò Barella ad Anfield non ci sarà perché squalificato, ma l'Inter proverà comunque a giocarsela per tutti i 90 minuti di gara per ribaltare il 2-0 subito a San Siro. Rispetto alla gara di andata sarà invece a disposizione di Simone Inzaghi un'arma tattica in più, anzi un vero e proprio talismano, che, complici i problemi fisici accusati pre-Salernitana da Ivan Perisic, potrebbe addirittura partire per la prima volta da titolare da quando è arrivato a Milano: Robin Gosens.

    IN NETTA CRESCITA - L'esterno tedesco è arrivato a Milano nelle ultime battute del mercato invernale con ancora i postumi del doppio infortunio alla coscia accusato a settembre in Champions League con l'Atalanta e per cui ha poi avuto anche una ricaduta. Ci ha messo un mese esatto a tornare a disposizione e se i 2 minuti finali concessigli nel derby di Coppa Italia non hanno messo in luce il livello di condizione raggiunto finora, i 28 del secondo tempo contro la Salernitana hanno fatto capire che, sebbene la gamba non sia ancora quella dei tempi migliori, la condizione è in netta crescita. L'inserimento negli schemi tattici di Simone Inzaghi procede già alla grande e il piede non è mai venuto meno come lo dimostra l'assist per il gol del 4-0 di Dzeko per una porzione di gara da 21 tocchi, 3 duelli vinti su 3, un tiro in porta, il 95% di passaggi riusciti e 3 occasioni create (di cui 1 trasformata in rete). E perfino dalla Germania il grande ex Andy Brehme si è scomodato per fargli gli applausi su instagram.

    Inter, segnali del vero Gosens: il talismano per provare l'impresa a Liverpool

    TALISMANO  - Un'investitura per il presente e futuro dell'Inter che potrebbe passare però anche da Anfield dove Gosens è già stato protagonista in passato. Con il Liverpool, come detto, servirà un'impresa storica dato che fra le mura amiche in Champions i Reds non perdono dal 25 novembre 2020. Allora in Inghilterra arrivò proprio l'Atalanta di Gasperini capace di imporsi con un netto 2-0 firmato da Josip Ilicic e proprio Robin Gosens. Un risultato che oggi basterebbe per mandare la gara ai supplementari e che il tedesco potrebbe vivere fin dal 1' minuto. Se Perisic non recupererà in tempo e non sarà al meglio la staffetta potrebbe invertirsi con Gosens alla prima vera sfida da titolare di questa nuova avventura nerazzurra.

    Altre Notizie