Calciomercato.com

  • Inter, sarà il derby di Thuram: la verità e i retroscena sul sorpasso di Marotta al Milan

    Inter, sarà il derby di Thuram: la verità e i retroscena sul sorpasso di Marotta al Milan

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    “Marcus é completo, può  segnare dopo un palleggio, segnare di testa, cerca spazio, profondità. Spesso le squadre ne hanno bisogno. Rappresenta un tipo di giocatore  che non si vede più tanto spesso, perché ora giocano di più con la palla tra i piedi”. La benedizione è arrivata direttamente da una colonna della nazionale francese come Griezmann dopo il primo gol di Thuram contro l’Irlanda. Il punto esclamativo su un inizio di stagione positivo anche con l’Inter dove ha trovato 3 assist decisivi e 1 gol in 3 partite. E sabato lo attende il primo derby con il Milan, il suo derby considerando che da bambino simpatizzava per i rossoneri e la scorsa estate era stato vicinissimo al club del presidente Cardinale. 

    AFFARE SFUMATO - Dopo essersi svincolato dal Borussia Moenchengladbach, dove aveva giocato nelle ultime quattro stagioni, Marcus cercava una squadra che gli garantisse un ruolo centrale all’interno del progetto. Per questo motivo ha preferito declinare una proposta del Psg. Personalità da vendere quella di Thuram perché sono pochi i giocatori che possono dire di aver rifiutato un ricco ingaggio da parte dei campioni di Francia. Quella centralità che gli veniva garantita da Lipsia e, sopratutto, Milan: Moncada si era attivato  all’inizio di giugno sperando di recuperare il terreno. Il direttore dell’area tecnica rossonero aveva stabilito un contatto costante e propositivo con papà Lilian tanto da guadagnare una pole position quasi a sorpresa. In realtà c’era anche una linea d’intesa per un contratto di 5 anni a 4,5 milioni di euro a stagione. 

    Ascolta "Inter, i retroscena sul sorpasso al Milan per Thuram" su Spreaker.

    SORPASSO INTER - Thuram sapeva già dallo scorso febbraio che il suo futuro poteva essere in Italia. Il primo club a muoversi sull’attaccante classe 97’ era stata proprio l’Inter con Ausilio in missione in Germania per chiudere l’accordo con l’agenzia Sport Cover che lo aveva preso in procura solo qualche mese prima. Poi il finale straordinario della scorsa  aveva convinto la dirigenza nerazzurra a confermare sia Dzeko che Lukaku facendo perdere quota così alla pista Thuram. Messa in stand-by ma mai accantonata perché dal 22 giugno scorso, con Edin al Fenerbahce e Romelu sempre più lontano, Marotta inizia a preparare il sorpasso al Milan. Con l’aiuto di Inzaghi che inizia a parlare assiduamente con il ragazzo. Poi, come spesso accade, a fare la differenza sono stati i numeri: l’Inter il 24 giugno scorso mette definitivamente la freccia sul Milan offrendo 6 milioni (1,5 più dei cugini) al ragazzo che rompe gli indugi e accetta. Storie di una rivalità dentro e fuori dal campo, il derby di Thuram si prospetta molto caldo e con tanti occhi addosso. 

    Inter - AC Milan (18:00 16/09)

    Altre Notizie