Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter-Sanchez: cifre e dettagli del grande ritorno, un anno dopo la rottura da 7 milioni

    Inter-Sanchez: cifre e dettagli del grande ritorno, un anno dopo la rottura da 7 milioni

    • ET
    Joaquin Correa è davvero a un passo dall'addio all'Inter in direzione Olympique Marsiglia (LEGGI QUI FORMULA E DETTAGLI) e al suo posto, quasi a sorpresa, il club nerazzurro è pronto a riaccogliere Alexis Sanchez che proprio con il club francese ha trascorso l'ultimo anno chiuso con 35 presenze e 14 gol in Ligue 1 prima di rimanere svincolato. Un ritorno quasi da figliol prodigo, che cancella la tremenda rottura avvenuta soltanto un anno fa quando il club nerazzurro portò avanti una trattativa durissima per svincolarlo e liberarlo per un nuovo club.

    7 MILIONI DI BUONUSCITA -
    Sembra passata una vita e invece era soltanto lo scorso 8 agosto 2023 quando l'addio di Sanchez all'Inter divenne ufficiale. Un annuncio arrivato dopo una lunga settimana di trattative con il suo agente Felicevich e con uno stipendio netto da 7 milioni di euro (10 al lordo col decreto crescita che fu oggetto di trattativa) che pesava tanto e quanto la volontà del cileno di sentirsi protagonista. Alla fine l'accordo per lo svincolo fu trovato con un incentivo all'esodo proprio da 7 milioni e con Sanchez che ha sistemato il discorso fiscale con lo Stato Italiano senza coinvolgere il club.



    LE CIFRE DEL RITORNO -
    Al Marsiglia Sanchez firmò per un contratto da 1 anno più 1 opzionale da circa di 3 milioni euro annui, contratto che è scaduto lo scorso 30 giugno e che rende oggi l'ex-Udinese uno svincolato di lusso. Senza la necessità di pagare il costo del suo cartellino l'Inter è oggi pronta a riaccoglierlo alla Pinetina, ma non alle condizioni di un anno fa, bensì alla stessa cifra percepita in Francia. Nel momento in cui verrà ufficializzata la cessione di Correa allora Sanchez volerà in Italia per le visite mediche di rito e la firma sul contratto annuale.

    Altre Notizie