Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, salta anche Fabbian all'Udinese: torna sul mercato, tre squadre su di lui

    Inter, salta anche Fabbian all'Udinese: torna sul mercato, tre squadre su di lui

    • Francesco Guerrieri
    Saltato il trasferimento di Samardzic all'Inter, è sfumato anche il passaggio di Giovanni Fabbian all'Udinese. Dopo una stagione positiva in Serie B in prestito alla Reggina, il centrocampista classe 2003 era stato inserito come contropartita per abbassare la parte cash. Da parte sua non c'erano problemi, aveva trovato facilmente l'accordo con l'Udinese ed era pronto a giocare in bianconero; da settimana aspetta l'ok definitivo da parte dell'Inter per andare in Friuli, ma la trattativa tra i nerazzurri e il padre di Samardiz è saltata definitivamente e il via libera per Fabbian non è più arrivato.

    CHI LO VUOLE ORA - Ora il giocatore è di nuovo in vetrina, e quei club che si erano interessati prima che entrasse nello scambio tra Inter e Udinese sono pronti a rifarsi sotto. Il giocatore piace a Genoa, Empoli e Frosinone che sono in cerca di un centrocampista e già si erano informate prima che iniziasse la trattativa per Samardzic. L'idea dell'Inter è quella di mandarlo comunque a giocare con una formula che consenta ai nerazzurri di mantenere il controllo del cartellino (o un prestito o l'inserimento di un controriscatto, recompra), la società crede molto nel ragazzo che per quest'anno cerca un progetto che gli possa dare spazio e continuità.

    I NUMERI - Nella scorsa stagione Fabbian è stato un titolare fisso nella Reggina di Pippo Inzaghi che si è qualificata ai playoff di Serie B: otto gol e un assist in 37 presenze compreso il playoff col Sudtirol, alle quali va aggiunta la partita del primo turno di Coppa Italia con la Sampdoria. Mezz'ala d'inserimento, Fabbian è pronto alla sua prima stagione in Serie A: saltato il suo trasferimento all'Udinese torna sul mercato, l'Inter vuole fare la scelta migliore per la crescita del ragazzo. 

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie