Getty Images
Inter-Roma, la partita di Lukaku: fischi assordanti e insulti a ogni tocco, 'uomo di m...'
La polemica però si è spostata anche sul piano societario, con il GM giallorosso Tiago Pinto che ha accusato la società interista di "alimentare odio" nei confronti di Big Rom, a fronte della celebrazione invece di ingaggi come quelli di Mkhitaryan e Dzeko che dalla Roma sono passati proprio all'Inter.
Tutti gli occhi sono su Lukaku, Calciomercato.com segue la sua partita nella partita e le reazioni del pubblico di San Siro.
19.35 - Con il passare dei minuti è calata l'intensità dei fischi all'indirizzo di Lukaku, per poi riaccendersi al 74' dopo un'iniziativa offensiva del belga.
19.08 - L'Inter inserisce Darmian al posto di Pavard, ma l'attenzione del pubblico di San Siro è tutta per il centravanti belga: appena inquadrato dagli schermi, Lukaku è stato sonoramente fischiato dai tifosi di fede nerazzurra
18.09 - Dopo un rapido tocco a inizio gara, all'8' Lukaku gestisce i primi palloni della sua partita: immediati i fischi dagli spalti.
17.57 - Tantissimi fischi hanno accompagnato Lukaku anche all'ingresso delle squadre in campo. Poi la stretta di mano con i giocatori dell'Inter: c'è stata anche quella tra il belga e l'ex compagno Lautaro Martinez, un freddo saluto.
19.55 - Nel tunnel degli spogliatoi Lukaku ha scambiato due parole con Thuram, Calhanoglu si è voltato verso di lui ma il belga non ha aperto bocca. Una volta apparsa l'immagine di Big Rom sui maxischermi di San Siro, dalle tribune si sono levati sonori fischi.
17.50 - Inter-Roma può essere sospesa per l'utilizzo dei fischietti contro Lukaku? Da regolamento servono prima due avvisi acustici a distanza di 10 minuti, solo a seguito di ciò la gara può essere sospesa.
17.40 - Come riportato da DAZN, ai tornelli dello stadio sono stati sequestrati diversi fischietti ai tifosi nerazzurri: oltre ad averli portati nonostante il divieto, li tenevano esposti in piena vista, al collo o in mano, e non nascosti.
17.25 - Lukaku, schierato da Mourinho nell'undici titolare della Roma, è entrato in campo per il riscaldamento pre-partita applaudendo il pubblico sugli spalti. La reazione? Fischi assordanti e forti cori insultanti all'indirizzo del belga ("Uomo di m...").