
Inter, rivoluzione in attacco. Marotta conferma: "I sicuri sono Lautaro e Thuram". Chi parte, chi è in dubbio e chi può arrivare
- 72
I PIANI PER L'ATTACCO - A confermare che l'Inter in estate si muoverà molto nel reparto offensivo è stato, ai microfoni di Radio Rai, il presidente e amministratore delegato unico Beppe Marotta che ha ribadito come: "Siamo l'attacco più prolifico, se non ricordo male solo in una partita non abbiamo segnato. Il gioco di Inzaghi si sposa bene con una squadra a propulsione offensiva. Più avanti faremo il nostro programma con il ds Ausilio e Baccin, terremo conto di quello che il mercato offre e di tante valutazioni".
THULA PARK UNICA CERTEZZA - Quali valutazioni? Marotta, con una battuta, ha tracciato le linee guida che porteranno gli uomini mercato nerazzurri a fare scelte importanti in sede di mercato. Sì perché oggi solo due giocatori sono davvero ritenuti unici e centrali per il presente e futuro: Lautaro Martinez e Marcus Thuram. I due, che sui social stanno scherzando ribattezzandosi ThuLa Park sono stati blindati dal numero 1 interista: "Di sicuro abbiamo Lautaro-Thuram, la coppia d'attacco migliore in Italia e di alto profilo a livello europeo"
CHI PARTE - Se Thuram e Lautaro sono gli unici intoccabili, la certezza opposta che costringerà l'Inter a tornare sul mercato è che sia Joaquin Correa che Marko Arnautovic hanno il contratto in scadenza al 30 giugno 2025 e, di conseguenza, entrambi salvo sorprese vedranno terminare la propria permanenza ad Appiano Gentile.
CHI È IN DUBBIO - Chi è in dubbio, anche alla luce delle parole di Beppe Marotta, è quindi Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano non ha convinto, in questo momento ha perfino perso i gradi di prima riserva in favore di due giocatori già dati per partenti e, essendo arrivato a parametro zero, potrebbe essere ripiazzato sul mercato centrando facilmente anche una piccola plusvalenza. Insieme a lui il dubbio più grande ricadrà su Sebastiano Esposito che, se non sarà riscattato dall'Empoli, potrebbe giocarsi le sue carte durante il Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti insieme al fratello Pio Esposito, che tornerà alla base dal prestito allo Spezia, ma che dopo l'impegno negli USA potrebbe nuovamente partire anche se solo in prestito. Infine, già rientrato alla base dopo l'infortunio al ginocchio subito al Marsiglia, anche per Valentin Carboni il Mondiale per Club sarà un grosso test per il futuro.
I PROFILI DEI POSSIBILI ACQUISTI - Arnautovic e Correa sicuramente usciranno, Taremi è in dubbio e anche pensando di promuovere uno o due dei giovani talenti che saranno sotto contratto, almeno un super colpo, possibilmente due, dovrà essere per forza completato. I profili sono già stati tracciati: un centravanti d'area di rigore capace di tenere palla e lottare sui palloni aerei (quello che avrebbero dovuto fare Arnautovic e Taremi) e una seconda punta rapida e dotata di dribbling nell'1vs1.
I NOMI - Marotta non ha chiuso la porta ad un affare con la Lazio per Gustav Isaksen: "Si tratta di un buon giocatore", ma il danese non è l'unico nome caldo. Non è escluso un ritorno di fiamma per Albert Gudmundsson se la Fiorentina non esercitasse il riscatto dal Genoa. Per il ruolo di prima punta c'è Santiago Castro del Bologna è già considerato l'erede di Lautaro Martinez, ma piacciono molto anche il profilo di Lorenzo Lucca dell'Udinese e di Nikola Krstovic del Lecce. E tanti altri nomi si aggiungeranno da qui a giugno. L'Inter sarà protagonista di un'estate di fuoco.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(72)Scrivi il tuo commento
Non darei per scontato che entrambi siano "sicuri", se dovesse arrivare un offerta seria per Thur...