Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, rischio derby troppo elevato: Inzaghi risparmia Mkhitaryan per la partitissima

    Inter, rischio derby troppo elevato: Inzaghi risparmia Mkhitaryan per la partitissima

    • Pasquale Guarro
    Ubi maior, direbbero i latini… Perché a un certo punto diventa questione di priorità e allora tutto può essere messo in discussione, anche Mkhitaryan. L’armeno è l’ultimo uomo al mondo di cui si priverebbe Inzaghi ma se il rischio squalifica mette in discussione la sua presenza nell’eventuale derby scudetto, i discorsi cambiano sensibilmente. Mkhitaryan è diffidato, esattamente come lo erano Lautaro e Pavard a Udine, ammoniti, i due salteranno la prossima contro il Cagliari. Basta un attimo, una disattenzione, una giocata in ritardo e il danno è compiuto. Meglio prendersi qualche giorno di riflessione, quindi, per capire se vale la pena correre il rischio o se invece sarebbe meglio sposare la prudenza. 

    DERBYSSIMMO - Tutto lascia pensare che la seconda via sia quella più percorribile. In primo luogo perché il derby non è già di per se una partita come le altre e in secondo luogo perché, questo derby in particolare, potrebbe addirittura entrare nella storia più di alcuni altri se i nerazzurri dovessero conquistare la seconda stella proprio nel giorno della stracittadina. E poi c’è Davide Frattesi, che dopo il gol vittoria in Friuli meriterebbe proprio di partire dal primo minuto per togliersi qualche soddisfazione. Anche questo è un fattore che obbliga Inzaghi a ulteriori considerazioni ed è per tutta questa serie di motivi che Mkhitaryan potrebbe riposare alla prossima. 

    L’ECCEZIONE - È altrettanto vero che, anche nel recente passato, Mkhitaryan ha spesso rappresentato per Inzaghi la classica eccezione che conferma la regola. E poi mancheranno già Pavard e Lautaro, che dovrebbero essere sostituiti da Bisseck e Arnautovic. Troppi cambi non fanno mai bene, ma ormai i nerazzurri sono talmente collaudati da digerire anche due o tre cambi di formazione senza subire troppo stravolgimento, cosa che invece a inizio anno sembrava una costante. C’è davanti quasi un’intera settimana prima della partita contro il Cagliari e probabilmente Inzaghi avrà modo di cambiare idea diverse volte, ma ad oggi la soluzione più probabile è quella che esclude l’intoccabile, che di nome fa Mkhitaryan, e che domenica potrebbe effettivamente tirare il fiato in vista di quello che potrebbe essere il derby scudetto. Ubi maior, per l’appunto…

    Altre Notizie