Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, rinnovo pluriennale con Nike a cifre raddoppiate: ecco i dettagli sullo sponsor tecnico

    Inter, rinnovo pluriennale con Nike a cifre raddoppiate: ecco i dettagli sullo sponsor tecnico

    • Redazione CM
    Il vecchio contratto era in scadenza tra un anno, ma non è stato necessario attendere che spirasse: Inter e Nike hanno rinnovato il l'accordo di sponsorizzazione che va avanti da oltre 25 anni. La multinazionale statunitense continuerà a rifornire i nerazzurri di materiale tecnico, secondo il sito specializzato Calcio & Finanza, fino al 2032: 

    Il nuovo accordo con Nike (che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno 2024) avrà durata per ulteriori otto stagioni, quindi fino al 2032, con un valore che passa da 12 a quasi 30 milioni di euro a stagione: sono 26 di base fissa più 3 di prodotto, per un totale di 29".

    TEMPI NON SOSPETTI - Ne aveva parlato nell'autunno 2022 l'ad corporate Alessandro Antonello: “La trattativa è aperta da parecchio tempo, siamo alle fasi conclusive. La collaborazione che ci stringe a Nike da 25 anni fa sì che ci fosse terreno fertile per andare avanti insieme. Rispetto al contratto precedente ci sarà un riposizionamento del nostro Club tra quelli più importante a livello europeo, siamo l'unico club di Serie A rappresentato da Nike. C'è grande soddisfazione da entrambe le parti, sarà un rinnovo importante con Nike, anche economicamente".

    SERIE A, LISTE ED EXTRACOMUNITARI: TUTTE LE SITUAZIONI SQUADRA PER SQUADRA

    Altre Notizie