AFP via Getty Images
Inter, riecco Frattesi: vuole essere più centrale, la palla passa a Inzaghi
- 171
Partendo da quella che è stata una sensazione che ci ha accompagnato per tutta la passata stagione e che riguarda la considerazione che l’allenatore ha del calciatore. Perché poi la questione è tutta lì e sicuramente il primo a porsi certe domande è proprio Frattesi. Al di là di tutte le dichiarazioni di facciata, sono i fatti quelli che alla fine offrono un chiaro quadro della situazione e Frattesi è divenuto il vice di Barella. Insomma, per Inzaghi è sembrato essere un gran subentrante, ma un modesto titolare. Un preziosissimo Jolly spacca partite, che però deve spesso accontentarsi di guardare.
La percezione che la storia possa ripetersi, esiste. Tant’è che lo stesso Giuseppe Riso, qualche settimana fa, aveva fatto riferimento a futuri dialoghi da affrontare con la dirigenza nerazzurra. Non si tratta di capricci, ma della volontà di capire quanto centrale potrà essere Frattesi nel progetto dell’Inter. Anche perché al gruppo si è aggiunto un altro centrocampista di gran classe come Piotr Zieliński, uno di quelli che per caratteristiche tecniche riuscirà sicuramente a ritagliarsi il proprio spazio con Simone Inzaghi. Tutto sotto controllo, fanno sapere da viale della Liberazione, anzi, tutti sono convinti che l’ex Sassuolo riuscirà a ritagliarsi maggiore spazio ed è per questo che nessuno ha lavorato alla sua cessione.
L’entourage però rimane con le antenne dritte, visto che poi le scelte di campo spettano all’allenatore. Di buono c’è che questa volta Frattesi arriva da un anno di lavoro con Inzaghi e sa perfettamente cosa chiede il suo allenatore. Davide è sicuramente in possesso di maggiore elementi che possano aiutarlo a scalare nelle gerarchie dell’allenatore e allora una buona fetta di futuro dipende proprio da lui e dai progressi che riuscirà a fare.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui