Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter, ricavi monstre dalla Champions League. La gara col Monaco può valere da sola 25 milioni

    Inter, ricavi monstre dalla Champions League. La gara col Monaco può valere da sola 25 milioni

    • Emanuele Tramacere
    La vittoria contro lo Sparta Praga per l'Inter è valsa già tantissimo. Le possibilità di un accesso diretto agli ottavi di finale della Champions League 2024/25 sono più che concrete, gli introiti che arriveranno dalla Uefa sono già incredibilmente alti, ma l'ultima gara contro il Monaco, in programma stasera a partire dalle 21, potrebbe far fare al bilancio nerazzurro un balzo clamoroso in avanti.

    LE CIFRE GIA' CERTE - Fino ad oggi, quindi considerando le 7 partite già giocate nel girone, l'Inter ha già messo in tasca 61,2 milioni di euro. Oltre al premio partecipazione, gli incassi che arriveranno dalla Uefa comprendono anche la "Quota Europea" legata al mercato dei diritti tv, la "Quota non europea" legata a ranking storico/decennale e i bonus legati ai risultati. La cifra già certa, come riportato da Calcio & Finanza, è così suddivisa:
    • Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
    • Quota europea: 24,02 milioni di euro;
    • Quota non europea: 7,36 milioni di euro;
    • Bonus risultati: 11,2 milioni di euro;
    BONUS POSIZIONE IN CLASSIFICA - Il bonus risultati potrà ovviamente salire ancora in base al risultato dell'ultima sfida con il Monaco (2,1 milioni in caso di vittoria, 700 mila euro in caso di pareggio), ma con esso e sommando anche i risultati di tutte le altre squadre, potrà cambiare anche l'ultimo bonus legato alla posizione finale in classifica. Se il 4° posto attuale venisse confermato, ad esempio, l'Inter incasserebbe altri 9,1 milioni milioni di euro soltanto dalla fase a gironi.

    IL MONACO VALE DA SOLO 25 MILIONI - Partendo da queste base la gara con il Monaco vale da sola quasi 25 milioni di euro. In caso di vittoria, infatti, l'Inter aggiungerebbe i già citati 2,1 milioni di euro al bonus risultati. Oltre a quello si confermerebbe, quantomeno, l'attuale 4° posto in classifica (con la possibilità di sorpassare Arsenal e Barcellona in caso di risultati negativi rispettivamente contro Girona e Atalanta) che vale appunto 9,08 milioni milioni di euro. La qualificazione diretta agli ottavi di finale porterà infine 13 milioni di euro garantiti e suddivisi in 2 milioni di bonus piazzamento fra le prime 8 e 11 di qualificazione. Totale 24,18 milioni.

    Commenti

    (150)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 17111
    Utente vxl 17111

    La strategia: l'Internazionale ingaggia giocatori facendo debiti e poi con le vittorie li ripaga...

    • 1
    • 1

    Altre Notizie