Calciomercato.com

  • Inter, proposto Vitor Roque del Barcellona per l'attacco

    Inter, proposto Vitor Roque del Barcellona per l'attacco

    • Redazione CM
    Albert Gudmundsson è l'obiettivo numero uno per rinforzare l'attacco dell'Inter o perlomeno lo è nelle idee di Simone Inzaghi che gradirebbe l'inserimento di una quinta punta con caratteristiche più simili a quelle di Alexis Sanchez che non di Marko Arnautovic in una rosa che vorrebbe sempre più larga. L'attaccante islandese del Genoa ha però tantissimo mercato e un costo che è sempre più alto e crescente e, per questo, pur di accontentare l'allenatore il club nerazzurro sta valutando anche altre alternative.

    LEGGI QUI - Barcellona, Vitor Roque è un caso da oltre 60 milioni di euro

    PROPOSTO VITOR ROQUE - E fra i nomi che stanno emergendo negli ultimi giorni si fa forte la candidatura di Vitor Roque, attaccante brasiliano classe 2005 ex-Athletico Paranaense che è arrivato al Barcellona soltanto lo scorso 1 gennaio 2024, ma che non sta trovando spazio alla corte di Xavi. Per questo motivo, come riporta la Gazzetta dello Sport, il gioiellino offensivo è stato proposto all'Inter dal suo entourage, così come fatto nella passata settimana anche con il Porto in Portogallo.


    AFFARE POSSIBILE SOLO IN PRESTITO - Vitor Roque è scontento dell'impiego ottenuto finora. Ha infatti all'attivo solo 310 minuti in campo in stagione con 2 gol all'attivo in sole 13 presenze. Xavi e il ds Deco hanno aperto all'addio, ma per l'Inter l'affare è possibile soltanto in prestito, un'opzione che il giocatore non gradirebbe particolarmente, ma che è disposto a valutare se non cambieranno le gerarchie in blaugrana. Il Barcellona l'ha infatti acquistato per una cifra complessiva di 60 milioni di euro fra parte fissa e bonus e oggi una cessione a quelle cifre è inimmaginabile per tutti (dati i dubbi sull'ambientamento in Europa) e a maggior ragione per un bilancio tutt'altro che roseo come quello nerazzurro.
     

    Altre Notizie