Getty Images
Dal Brasile - Inter, primi contatti per Vitor Reis: chi è il nuovo Thiago Silva da 100 milioni di euro
- 20
PRIMO APPROCCIO - Secondo la fonte carioca, il club nerazzurro ha già contattato gli intermediari del giocatore per ottenere le prime informazioni e per capire se ci esistono margini per effettuare un’operazione. Nessuna offerta è stata ancora formalizzata, va sottolineato, al contrario invece del Real Madrid che ha già fatto pervenire al club brasiliano la propria proposta. Il Palmeiras, tuttavia, non intende privarsi del giocatore nel mercato invernale: Reis è un prodotto delle giovanili, ha debuttato quest'anno tra i professionisti ed è attualmente il centrale di difesa titolare al fianco dell’ex Milan Gustavo Gómez. Ma andiamo a scoprire chi è.
CARRIERA - Vitor Reis ha iniziato a giocare a calcio alla R10 Academy, fondata dall'ex nazionale brasiliano Robinho, prima di essere acquistato dal Palmeiras nel 2016, quando aveva solo 10 anni. Nelle giovanili, indossa spesso e volentieri la fascia di capitano e impressiona per le sue doti difensive e di leadership, sino a quando nel novembre 2022 firma il primo contratto professionistico col Palmeiras, a seguito di una stagione stellare con l'Under 17, in cui sono arrivati i successi in Copa do Brasil, Campeonato Paulista e Campeonato Brasileiro. E’ l’inizio della sua avventura nel calcio che conta: Reis debutta tra i grandi il 27 giugno 2024, in occasione del pesante k.o. subìto dal Palmeiras contro il Fortaleza, prima di giocare da titolare la sfida successiva contro il Corinthians. Match nel quale ha siglato il suo primo gol da professionista, con un’incornata di testa su calcio d'angolo di Raphael Veiga, una rete che ha sigillato il successo per 2-0 nel Campeonato Brasileiro Série A. Sino a ora, Reis ha collezionato 22 presenze in stagione e tanto è bastato al Palmeiras per prolungargli il contratto sino al 31 dicembre 2028, inserendo nell'accordo anche una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, come riportato da Goal.
CARATTERISTICHE - Reis è un difensore veloce e agile, con un’innata capacità nel saper leggere in anticipo il gioco. Spicca per leadership e consapevolezza, nonostante la sua giovane età. Tutte caratteristiche e abilità che in patria l’hanno portato a essere paragonato ai connazionali Marquinhos e Thiago Silva, due tra i più grandi difensori brasiliani in epoca moderna, nonché suoi idoli: "Ho sempre ammirato Marquinhos, sono ispirato dal suo atteggiamento dentro e fuori dal campo. Quando ero piccolo guardavo anche Thiago Silva. Man mano che crescevo ho capito però che non serviva guardare così lontano per poter imparare e migliorare: qui abbiamo Gomez e Naves, da cui posso apprendere molto". Tutte qualità che non sono passate inosservate e che l’Inter monitora, anche se il Palmeiras continuerà a fare muro: le richieste iniziali per una cessione del difensore partiranno da una base di circa 40 milioni di euro, vista la forte posizione contrattuale e la clausola rescissoria presente nell’accordo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(20)Scrivi il tuo commento
100 Millioni non 0