Getty Images
Inter, prima convocazione per Thomas Berenbruch: ecco chi è il classe 2005 che ha piegato il Manchester City
- 71
In casa Inter c’è emergenza a centrocampo: Asllani e Zielinski sono entrambi alle prese con qualche problemino e allora Inzaghi è alla ricerca di soluzioni che possano aiutarlo a far fronte all’insidiosa trasferta romana. A tal proposito, un aiuto arriverà sicuramente dalla squadra Primavera, da cui il tecnico nerazzurro attingerà per pescare un profilo che conosce molto bene e che risponde al nome di Thomas Berenbruch. Il centrocampista classe 2005 ha già avuto modo di lavorare con Simone Inzaghi perché ha svolto tutto il ritiro con la prima squadra, prendendo anche parte alle amichevoli estive. Ma quella contro la Roma sarà per lui la prima convocazione tra i professionisti, in occasione di una gara ufficiale.
UN PICCOLO BARELLINO - Ma chi è Thomas Berenbruch? Visto da Roberto Samaden, è arrivato dal Renate come Under 14, negli anni della grande collaborazione tra i due club. Ha svolto l’intera trafila in nerazzurro, facendosi apprezzare sia come ragazzo che come calciatore. Centrocampista dotato di un gran bel motore e di discreta qualità, negli anni ha sempre realizzato molti gol e un po’ ricorda Nicolò Barella come tipo di calciatore, chiaramente con le dovute proporzioni. Tra le sue specialità, il gol dalla distanza.
OTTIMI NUMERI - Classe 2005, Berenbruch è “l’esperto” del gruppo Primavera, l’uomo guida per i suoi compagni. Nonostante le offerte per andare a giocare, in estate ha scelto di non partire e di giocare ancora un anno in nerazzurro. La stagione per lui è iniziata benissimo, con una meravigliosa doppietta in Youth League contro il Manchester City, che aveva aiutato l’Inter a conquistare 3 punti preziosissimi per il cammino nella competizione. Per lui finora 3 gol in campionato e 2 in Primavera, per un totale di 5 marcature in 9 presenze. Niente male per uno che di mestiere fa la mezzala. Ma domenica sera sarà tutta un’altra storia, per Thomas Berenbruch arriverà la prima convocazione in prima squadra.