Calciomercato.com

  • Inter-Perez, si chiude: il giocatore atteso a Milano. Le cifre dell'affare col Newell's

    Inter-Perez, si chiude: il giocatore atteso a Milano. Le cifre dell'affare col Newell's

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter si muove sul mercato e lo fa ancora una volta guardando al futuro. Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti e i rapporti con il Newell's Old Boys club argentino che milita nella Superliga, ma che non ha attraversato un 2024 florido dal punto di vista sia sportivo che economico. Fra le fila de La Lepra erano due i talenti attenzionati dal club nerazzurro: Mateo Silvetti, attaccante classe 2006 e Tomas Perez, centrocampista classe 2005. Proprio per quest'ultimo l'affare è in dirittura d'arrivo con il giocatore che è atteso a Milano nelle prossime ore.

    CIFRE - Secondo quanto riportato da Tyc Sports il centrocampista cresciuto nel Club Gimnasia y Esgrima de Rosario e arrivato già in prima squadra dopo un breve percorso giovanile con il Newell's ha trovato da tempo un accordo per trasferirsi in Italia. Quello che mancava era invece l'accordo fra società con l'Inter che, sfruttando la necessità di incassare della società argentina, ha provato a tirare al ribasso le cifre. L'intesa è stata trovata sulla base di un accordo a titolo definitivo da 3 milioni di euro più altri 2 di bonus suddivisi in 1 milione alle prime 10 presenze in prima squadra e un altro milione alla 20esima presenza.

    ARRIVA IN ITALIA E POI PRESTITO - Perez, che per utilizzare una definizione "sudamericana" del suo essere centrocampista è un "volante" da far giocare davanti alla difesa, in stagione ha completato 29 presenze con un gol che gli sono valsi la chiamata della Nazionale Argentina Under 20. In queste ore si sta organizzando per viaggiare in Italia dove è atteso per sottoporsi a visite mediche e firme di rito. L'Inter però non lo metterà subito nel suo organigramma, ma sta cercando un club amico a cui prestarlo per garantirgli esperienza e un primo ambientamento in Italia. Il Como è una pista possibile, ma non è l'unica.

    IL PROFILO DI PEREZ

    OBIETTIVO SECONDA SQUADRA - L'obiettivo dell'Inter, infatti, è quello di far iniziare a Perez un percorso di apprendistato con il calcio italiano che possa poi sfociare nella maglia nerazzurra. In un primo momento non dovrebbe però essere quella della prima squadra, ma quella della seconda squadra che nascerà nel corso della prossima estate. Allenandosi un po' con la prima squadra e giocando con la squadra B Perez potrà presto bruciare le tappe e il club a sua volta valutare quanto sia effettivamente pronto per completare l'organico a disposizione di Simone Inzaghi.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (7)

    Scrivi il tuo commento

    MingoDefecoPetoLazio
    MingoDefecoPetoLazio

    Una pippa mostruosa, si perde il pallone fra i piedi, non sa neanche correre per quanto è goffo....

    • 1
    • 7

    Altre Notizie