Inter-Pereyra: l'Udinese non vuole Botta
Calciomercato.com ha raccolto in esclusiva alcune indiscrezioni in merito all'affare Roberto Pereyra: l'esterno dell'Udinese è seguito da Juventus e Inter ma sono sorte delle difficoltà per la trattativa che vede protagonisti i nerazzurri.
NESSUN OFFERTA - Secondo quanto risulta a Calciomercato.com l'Inter non avrebbe presentato alcuna offerta ufficiale all'Udinese, proprietaria del cartellino di Pereyra. I friulani, attraverso le parole del direttore sportivo Cristiano Giaretta, si sono detti più volte disposti a trattare la cessione del jolly offensivo. L'Inter però si è limitata a parlare solo con l'entourage del giocatore per capire la disponibilità a trasferirsi a Milano. Nonostante Pereyra abbia dato il suo benestare all'operazione, il ds Ausilio non si è ancora mosso con l'Udinese: non esiste, al momento, alcuna proposta di prestito biennale con diritto di riscatto.
BOTTA? NO, GRAZIE - E c'è di più: si era parlato dell'inserimento nell'affare Pereyra di una contropartita tecnica. Il maggiore indiziato pareva essere Ruben Botta, richiesto da Stramaccioni (ora a Udine) come rinforzo ai tempi in cui allenava l'Inter: eppure il giocatore non interessa all'Udinese che per un'eventuale cessione di Pereyra preferirebbe solo cash o comunque l'inserimento di giocatori con caratteristiche differenti.
JUVE IN VANTAGGIO - In questa situazione pare chiaro come la Juventus resti in vantaggio per assicurarsi le prestazioni di Pereyra: l'ad Marotta è pronto a formulare una nuova offerta, ma solo dopo aver chiuso i colpi Morata e Iturbe, acquisti prioritari rispetto a quello dell'esterno.