Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, per lo Young Boys convocato anche Mike Aidoo: ecco chi è il 2005 titolare della Primavera

    Inter, per lo Young Boys convocato anche Mike Aidoo: ecco chi è il 2005 titolare della Primavera

    • Matteo Palmisano
    I tanti infortuni degli ultimi giorni in casa Inter hanno aperto le porte della prima squadra anche a Mike Aidoo, classe 2005 della Primavera. Simone Inzaghi, oltre a Thomas Berenbruch, già presente in panchina a Roma, per la partita di Champions League contro lo Young Boys di martedì 22 ottobre a Berna porterà anche il terzino destro titolarissimo della formazione di Andrea Zanchetta.

    SECONDA VOLTA - Inzaghi da tempo segue con attenzione Aidoo, tanto da averlo convocato già l’anno scorso per la partita contro il Benfica dei gironi (insieme a Kamaté, Stabile e Aleksandar Stankovic) e avergli fatto fare tutto il ritiro con la prima squadra in estate. Per lui tanto spazio nelle amichevoli e il sentore, già a luglio, che potesse essere aggregato alla prima squadra in diverse occasioni.

    TERZINO DI CORSA - Chi è Mike Aidoo? Terzino destro di spinta arrivato dal Chievo quando aveva solo 16 anni, ha sempre giocato titolare dall’Under 17 fino alla Primavera. In stagione ha collezionato 585 minuti in campionato, partendo sempre titolare e firmando un assist. Non segna molto – solo una rete nei playoff dello scorso campionato nella semifinale persa con il Sassuolo - ma ha grande corsa. In Primavera è uno dei più esperti, dato che ormai è alla quinta stagione di Inter e, nella scorsa stagione, la prima vera come titolare, ha  giocato ben 40 partite tra tutte le competizioni. Con i “grandi” sarà diverso, ma, senza dubbio, rimane forte la stima di Simone Inzaghi e l’emozione di partire per una trasferta europea.
     

    Altre Notizie