Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inter: Pavard non è in forma, Bisseck sì e Inzaghi riflette sulla difesa

    Inter: Pavard non è in forma, Bisseck sì e Inzaghi riflette sulla difesa

    • Pasquale Guarro
    Dalla brutta figura nel derby si salvavano forse un paio di calciatori in tutto, ma per qualcuno, quella contro il Milan, non è stata la prima serata sbagliata. Parliamo per esempio di Benjamin Pavard, il francese sembra attraversare un periodo di scarsa forma e già a Monza era stato protagonista negativo nell'azione che ha portato al gol Dany Mota. La questione impone a Simone Inzaghi serie riflessioni, il calendario dice che l'Inter non può più sbagliare e adesso arriva la trasferta di Udine che porrà Inzaghi di fronte a un bivio non banale. 

    Sì, perché alle spalle di Pavard c'è Yann Bisseck, che dopo la buona prestazione di Manchester si è accomodato in panchina. Ma non è più tempo di guardare ai nomi e a certe gerarchie, adesso bisogna preoccuparsi di mandare in campo chi sta meglio e attualmente tra i due sembra che il tedesco abbia maggiori energie da spendere. Il ballottaggio è dunque aperto e chissà se riguarderà solo la prossima partita. 

    Bisseck non è più il timido giovanotto di un anno fa, il gigante nerazzurro è cresciuto in autorevolezza e personalità, prendendo consapevolezza del ruolo. Neanche lui è stato protagonista di una partenza perfetta, il suo grave errore a Genova è costato il pareggio dei padroni di casa all'ultimo minuto, ma è oggettivo che già sul finire dello scorso campionato Bisseck abbia dimostrato di avere tutte le carte in regola per insidiare la titolarità de più blasonato Pavard. Per il francese il rischio è alto, ma a questi livelli la concorrenza è un bene. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie